L'amicizia con i Benetton, le autostrade e il Real Madrid: ecco chi è Perez l'uomo che ha sparigliato la vicenda Aspi

il Corriere delle Alpi ECONOMIA

Complicato credere che i Benetton, che sono soci di Perez in Abertis, potessero essere all’oscuro di questa mossa.

Nel marzo dello stesso anno con una mossa a sorpresa trasformò la disfida con gli imprenditori veneti su Abertis in un matrimonio di interesse. MADRID.

È lui, Florentino Perez, in prima fila al funerale di Gilberto Benetton nell’ottobre del 2018, ad aver sparigliato le carte.

Tramite Acs ha acquisito con Atlantia il controllo di Abertis nel 2018 (il gruppo di infrastrutture italiano detiene la maggioranza)

(il Corriere delle Alpi)

Ne parlano anche altre fonti

Anche oggi Atlantia si candida ad essere una delle storie di giornata a Piazza Affari dopo mossa ufficiale di Florentino Perez per Autostrade per l’Italia (Aspi). (Finanzaonline.com)

Ieri mattina nuovo colpo di scena: Acs ha manifestato l’interesse di rilevare l’intero capitale di Autostrade, valutandolo – secondo quanto riportato in un articolo online del quotidiano britannico Financial Times – gli stessi 10 miliardi offerti precedentemente per una (pur cospicua) fetta del pacchetto. (FormulaPassion.it)

E' un pò come quando porti un reso a noleggio, se lo hai distrutto ti trattengono la cauzione" Esordisce così la lettera del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi relativa alle notizie su Atlantia. (La Repubblica)

Maggiori ribassi per Snam (-0,8%) e Inwit (-1,16%) Oggi il titolo di Atlantia segna +1,84%.Tra gli altri titoli, maggiori rialzi per Cnh Industrial (+1,75%) e Buzzi Unicem (+1,44%). (Rai News)

Pérez ha appena formalizzato la vendita delle attività energetiche ai francesi di Vinci per 4,9 miliardi, soldi che però consoliderà a fine esercizio 2021. Ma quel che può succedere è che l’offerta Cdp con i fondi venga bocciata in assemblea dei soci di Atlantia. (Corriere della Sera)

esteri. La conferma è arrivata dai diretti interessati, il gruppo di costruzioni spagnolo Acs che in una nota inviata alla Consob madrilegna ha messo nero su bianco il suo interesse a partecipare, assieme ad altri potenziali investitori nazionale e internazionali, compresa cassa depositi e prestiti, ad una eventuale acquisizione di Autostrade per l'Italia (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr