Coppia scarcerata a Zanzibar "Sono usciti con la cauzione"

IL GIORNO INTERNO

Francesca Scalfari e il marito Simon Wood sono finalmente liberi.

Le indagini sono partite da una denuncia presentata da due ex soci italiani di Scalfari e Wood, che hanno accusato la coppia di averli danneggiati con un’operazione sulle quote di maggioranza di un hotel

Il pubblico ministero ha presentato ricorso, prevedendo però un’uscita dal carcere già tra ieri pomeriggio e oggi, a seconda dei tempi del pagamento dell’importo. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due erano stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. L’annuncio della liberazione è stato dato dalla pagina Facebook “Support for Francesca and Simon”, creata da Marco Scalfari, fratello della donna. (Quotidiano del Sud)

«Il pubblico ministero ha fatto ricorso», ha avvertito la fonte, prevedendo però un'uscita dal carcere già «fra oggi pomeriggio e domani», a seconda dei tempi del pagamento dell'importo L'incubo di Francesca, in carcere a Zanzibar col marito: «Accuse infondate, rischiano la vita». (ilmattino.it)

"Al momento ci sono zero comunicazioni sia con Francesca che con Simon Coniugi arrestati a Zanzibar, il papà di Francesca: “L’ho sentita, sta bene e vuole che l’incubo finisca” È stata rinviata a domani mattina la prima udienza del processo a carico di Francesca Scalfari e suo marito Simon, arrestati a Zanzibar lo scorso 7 giugno. (Fanpage.it)

La notizia della liberazione è stata accolta con entusiasmo dalla famiglia di Francesca e Simon, che in Italia hanno un bimbo di 11 anni che attualmente vive dai nonni La coppia da oltre 20 anni vive a Zanzibar dove gestisce un albergo. (PadovaOggi)

L'udienza annullata. Il motivo del posticipo è legato alla morte improvvisa durante la notte di un fratello del giudice, che quindi non ha potuto presenziare. Quella di uscire di cella dopo due settimane di carcere, in condizioni indicibili. (ilgazzettino.it)

I due erano stati denunciati dagli ex soci italiani in una vicenda giudiziaria che va avanti da più di due anni. Per i giudici africani dell’udienza preliminare che, dopo un primo rinvio nei giorni scorsi, si è appena conclusa, la coppia non ha commesso nessun reato per cui può lasciare il carcere dì Zanzibar. (CatanzaroInforma)