Asseverazione Bonus Edilizi Ordinari

CataniaOggi ECONOMIA

Allegato Fac simile asseverazione Bonus facciata (bozza). Dott.

Mirco Arcangeli Comm.sta in Catania e Milano. Website www.mircoarcangeli.com. Scrivi a: [email protected]. Modello asseverazione Bonus Facciata bozza

Come sappiamo il dl 157/2021 intervenendo sulla legge 77/2020 ha imposto un comportamento per i bonus ordinari molto simile al Superbonus.

Secondo quanto previsto dal Decreto Antifrode, l’asseverazione deve essere fatta seguendo le disposizioni dell’articolo 119, comma 13-bis del decreto Rilancio. (CataniaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Le condizioni per poter fruire del Superbonus se il contratto di comodato d'uso gratuito è regolarmente registrato prima dell'esecuzione dei lavori. Il comodato d'uso gratuito ai familiari, se regolarmente registrato, permette di fruire del Superbonus al 110%. (Informazione Oggi)

Niente visto di conformità ad hoc per il Superbonus anche quando sussiste il visto di conformità sull’intera dichiarazione già richiesto in alcune circostanze- . L’Agenzia delle Entrate precisa che l’attestazione della congruità delle spese, laddove non sia già contenuta in un modello di asseverazione normativamente previsto, può essere predisposta in forma libera. (Infobuild)

11 novembre 2021, n. 157 (decreto “Antifrodi”), ha potenziato i controlli dell’Agenzia delle entrate ed esteso ai bonus ordinari l’obbligo di ottenere l’asseverazione per la congruità delle spese sostenute e il visto di conformità nel caso di opzione per la cessione del credito d’imposta o per lo sconto in fattura. (MySolution)

I professionisti, quindi, sono pienamente coinvolti nella procedura e dovranno controllare la veridicità dei documenti presentati dai propri clienti richiedenti il bonus In tal senso, il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha pubblicato un elenco dei documenti necessari per ottenere il bonus suddetto. (Consumatore.com)

16/E/2021, è intervenuta sulla gestione dei bonus edilizi dopo l’entrata in vigore del D.L. 157/2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 11.11.2021, contenente le misure urgenti per il contrasto alle frodi nei settori delle agevolazioni fiscali ed economiche (Decreto Antifrodi) ed entrato in vigore dal giorno successivo alla pubblicazione (12.11.2021). (Ratio Quotidiano)

Acquistalo qui:. Le Asseverazioni del Tecnico e il Visto di Conformità per il Superbonus 110% e i Bonus Edilizi ordinari - e-Book in pdf Sergio Pesaresi, 2021, Maggioli Editore 2021, Questo e-book, giunto alla sua terza edizione, viene ampiamente rinnovato ed aggiornato con l'obiettivo di accompagnare il tecnico-asseveratore ad approfondire il concetto e il contenuto dell’asseverazione che gli viene richiesta dal Decreto Rilancio. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)