Pnrr, il piano del governo per raddoppiare le regolarizzazioni degli stranieri: 70mila permessi di lavoro

Corriere della Sera ESTERI

lavoro Pnrr, 61 mila candidature per i 1.000 posti da esperto di Alessia Conzonato

Di certo oggi l’Italia è, con la Grecia, il Paese europeo che concede meno permessi di lavoro agli stranieri in proporzione alla popolazione.

Ma l’attenzione alla debolezza delle strutture dello Stato aveva messo in ombra, nei mesi scorsi, i vuoti da colmare nel settore privato.

In parte si fa sentire l’inefficienza dell’economia nel combinare la domanda di lavoratori da parte delle imprese e con l’offerta di lavoro da parte degli italiani. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Per l’invio vero e proprio della domanda bisogna attendere i giorni stabiliti dal Decreto Flussi. Come già annunciato in precedenza, il 17 gennaio 2022 il Decreto Flussi del 21 dicembre 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, dopo l’avvenuta registrazione alla Corte dei Conti. (Gli Stranieri, news immigrazione)

Per informazioni e domande sul nuovo decreto o altre necessità rispetto alle norme vigenti, potete scrivere a [email protected] Ogni volta che la stampa annuncia l’imminente uscita del Decreto flussi i diretti interessati vanno in fibrillazione, datori di lavoro o lavoratori che siano. (Nuove Radici World)

Il Decreto, all'art. A titolo di programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari per l'anno 2021, sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota complessiva massima di 69.700 unità. (AteneoWeb)

La stima è di Coldiretti Toscana sulla base dei dati Inps, all’indomani della pubblicazione del decreto flussi 2021 in Gazzetta. Di questi tra i 7 e gli 8mila sono stranieri e provengono da 136 paesi diversi. (PisaToday)

La “” dello scenario per l’ impatto dei costi dell’energia sulla produzione industriale spinge in avanti il decreto anti-rincari delle bollette . Provvedimento in prossimo consiglio dei ministri. drammatica evoluzione” dello scenario per l’ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. (LaPresse)

Roma, 20 gen. (LaPresse) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Durante l’incontro è stato affrontato il tema delle misure all’esame del Governo per far fronte ai rincari nel settore dell’energia. (LaPresse)