Platini appoggia la Superlega: "Club hanno il diritto di organizzare un loro torneo"

Platini appoggia la Superlega: Club hanno il diritto di organizzare un loro torneo
Tutto Napoli SPORT

Ai microfoni de 'Il Giornale', Michel Platini parla della questione Superlega: "Da cinquant’anni i club vogliono cambiare la formula.

La gente e la stampa hanno fatto quello che l’Uefa non ha saputo fare, cioè tenere assieme tutti i club.

Però è anche vero che quando venne proposta l’attuale nuova formula della Champions League io votai contro, era il 1992"

I club hanno tutti i diritti di organizzarsi un loro torneo e di non partecipare alla Champions o ad altre manifestazioni gestite da Uefa o Fifa. (Tutto Napoli)

Su altre testate

Una competizione con una formula innovativa, da lui voluta, ma a cui però non sarà invitato: "Non vivo di risentimento e di vendette. La Superlega: "Da 50 anni i club vogliono cambiare la formula della Champions. (Tutto Napoli)

Ma non è tutto, Platini ha anche difeso a spada tratta la Juventus e il suo presidente Andrea Agnelli. Platini ricorda a Ceferin il passato della Uefa: "L'idea della Coppa dei Campioni fu de L'Equipe, poi se n'è appropriata la UEFA". (Sport Fanpage)

Michel Platini ha parlato della Superlega, dando ragione ai club che l’avevano fondata. Michel Platini, ex presidente UEFA e fuoriclasse della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Il Giornale. Che i club hanno tutti i diritti di organizzarsi un loro torneo e di non partecipare alla Champions o ad altre manifestazioni gestite da Uefa o Fifa (Calcio News 24)

Platini: "La Superlega richiesta legittima. Agnelli e la Juve restano, Ceferin passerà"

Sul conflitto tra UEFA e Superlega, Platini ha dichiarato: “Sì, mi fa ridere davvero. Superlega, UEFA e vita di adesso. (Calcio e Finanza)

La gente e la stampa hanno fatto quello che l’Uefa non ha saputo fare, cioè tenere assieme tutti i club. Da 50 anni i club vogliono cambiare la formula. (Milan News)

Agnelli e la Juve restano, Ceferin passerà". vedi letture. Rammaricato ma non risentito. Lui e la Juve continueranno ad esistere, Ceferin passerà" (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr