Covid, 102 le vittime e 1.896 i nuovi casi: positività per la prima volta sotto l’1%:

Il Riformista INTERNO

Nei reparti di degenza ordinaria sono al momento ricoverati 4.685 pazienti, in calo di 225 unità rispetto al giorno precedente.

Tasso di positività per la prima volta sotto l’1% (0,9)e nuovi casi di contagio pari a 1.896 a fronte di 220.917 tamponi (molecolari e antigenici), ovvero oltre 136mila in più rispetto al giorno precedente (84.567) quando i positivi sono stati 1.273.

Riguardo la campagna vaccinale, sono 38.967.383 i cittadini che hanno ricevuto almeno la prima dose

Le vittime accertate nelle ultime 24 ore sono 102 (ieri 65) per un totale di 126.690 dall’inizio della pandemia. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 740 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 361.632. Purtroppo, si registrano 2 nuovi decessi: 1 in provincia di Modena (una donna di 80 anni) e 1 in provincia di Ravenna (una donna di 98 anni). (SulPanaro)

Nel dettaglio, una cinquantina al Civile, 28 negli ospedali di Asst del Garda, 16 all'ospedale di Esine, una decina al Sant'Anna di Brescia. Solo 3 pazienti gravi nel Bresciano. In questo senso la discesa è anche bresciana. (BresciaToday)

Complice la variante indiana, che nel Regno Unito sta facendo segnare un rimbalzo di casi settimanali pari al 90%, il rischio di un nuovo picco "non è da escludere", afferma l'esperto. " La variante indiana. (il Giornale)

“Ad oggi – ha ricordato il virologo – sono 6 casi ogni milione di persone” le reazioni gravi al vaccino Covid, “possibile nuovo picco”: la previsione di Pregliasco. Fabrizio Pregliasco, virologo e docente universitario, non ha escluso il rischio di un nuovo picco di contagi a settembre, così come sta avvenendo al momento in Gran Bretagna. (Virgilio Notizie)

Sono invece 94 (-6) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre resta invariato il numero dei pazienti (6) in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. Covid in Sardegna, oggi 37 contagi e due morti: scende sotto quota cento il numero dei ricoverati. (Casteddu Online)

Si attendono le loro dimissioni o trasferimenti in altre strutture per dare via al promesso ritorno alla normalità con la riapertura dei reparti soppressi. Ieri l’intera struttura convertita in ospedale Covid ospitava solo due pazienti ancora positivi al coronavirus. (La Voce di Manduria)