Pangos show, Milano cade a San Pietroburgo

La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo il riposo però lo Zenit deve fare i conti col ritorno di Punter: 8 punti filati col solito gioco da 4 punti, ormai una specialità.

Pangos produce altri possessi d’oro e con Gudaitis i russi toccano il +6 a 3’ dalla fine

Ispirata da Pangos (7 assist), lo Zenit trova sempre l’uomo libero: 13-6 il saldo dopo 20’.

Giovedì arriva il Khimki ultimo in classifica. Nel recupero della quinta giornata, lo Zenit restituisce a Milano il k. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Da notare che lo Zenit ha vinto nove volte in trasferta e perso solo tre volte in casa, quindi la sua classifica vale più di quanto possa sembrare. Lo Zenit è reduce dalla vittoria in volata di Belgrado, di un punto, con canestro decisivo, da tre, del playmaker Kevin Pangos. (Pianetabasket.com)

Il primato precedente risaliva al 28 febbraio 2019 quando l’Olimpia tirò con il 73.8% da due (31/42) in una gara giocata contro il Khimki Mosca in trasferta e vinta 90-88. (Sportando)

Questa è una delle gare più importanti previste dal calendario, ragione in più per farci trovare concentrati e pronti ad affrontare la sfida”. Giovedì 25 febbraio di nuovo a casa per affrontare il Khimki Mosca (93-102 all'andata) (Pianetabasket.com)

Splendida contesa a San Pietroburgo, ma il recupero del quinto round è dello Zenit, che ribalta anche il -6 della gara di andata. Pangos domina il match nel momento caldo e mette la tripla del 71-62 a 2. (Sportando)

L’Olimpia (alle 18.00 ora italiana, diretta su Eurosport Player) recupera la gara del Round 5 che era stata sospesa contro lo Zenit San Pietroburgo. Prima di vincere a Belgrado aveva perso tre partite consecutive ma tutte in trasferta e contro avversarie della prima fascia della classifica ovvero Barcellona, Milano e Fenerbahce. (Pianetabasket.com)

L’Olimpia ha affrontato lo Zenit solo due volte nella sua storia, perché questo è un club recente con meno di dieci anni di storia, che ha preso il posto del Triumph Lyubertsy nella VTB League, e mai a San Pietroburgo (Pianetabasket.com)