4 motivi per cui conviene investire negli immobili di pregio

BlogSicilia.it ECONOMIA

Le case di pregio non si svaluteranno e adesso è possibile acquistarle a prezzi davvero interessanti e vantaggiosi.

Siamo dunque in un periodo storico in cui conviene senza dubbio investire in questo mercato, ma vale ancor più la pena puntare sulle case di lusso.

Si trovano quindi delle ottime offerte e in alcuni casi delle occasioni davvero molto interessanti.

Chi ne ha la possibilità infatti può trarre un profitto davvero molto interessante optando per l’acquisto di un immobile di pregio e oggi vediamo perché. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Ultimo aggiornamento: 18:06. Il Mattino.it ne parla, rigorosamente online, con Nicola Compagnone, specialista in aste immobiliari, e con Alfio Bardolla, financial coach e autore di bestseller sulla libertà finanziaria. (Il Mattino)

Vediamo il confronto con l’anno precedente. Che anno è stato il 2020 sul fronte residenziale del mercato immobiliare? Facciamo il punto sulle compravendite realizzate nel 2019 e vediamo com’è andata. (Lignius.it)

L’offerta continua a diminuire, soprattutto nelle grandi città e nelle realtà minori interessanti agli occhi degli investitori che mirano in particolare al comparto turistico. Le realtà minori, capoluoghi di provincia ed hinterland delle grandi città, mostrano un trend differente: aumentano i prezzi (+0,2%) nell’hinterland delle grandi città, per la prima volta da quando è iniziata la crisi. (Monitorimmobiliare.it)

È in aumento anche la percentuale di chi fa della locazione una scelta di vita, oltre che per impossibilità di acquistare. Nel secondo semestre del 2019, dalle analisi del Gruppo Tecnocasa risulta che, tra chi appartiene alla fascia di età compresa tra 18 e 34 anni, il 39,1% ha scelto immobili in affitto e il 60,9% lo ha comprato. (Sardegna Reporter)

Se migliaia di agenti immobiliari, riprenderanno a condurre clienti nelle abitazioni infestate dal coronavirus, gli effetti sarebbero spaventosi per la popolazione. Corsini: " Purtroppo non si potrà fare altrimenti, o i sopralluoghi degli agenti immobiliari potrebbero moltiplicare per milioni di casi, il ritorno della pandemia. (Corsera.it)

Autore: Redazione. Le restrizioni provocate dal confinamento decretato dal primo ministro Boris Johnson per lottare contro l'epidemia del coronavirus ha avuto i suoi effetti anche sul mercato immobiliare. (idealista.it/news)