Variante indiana, Oms: 'In India situazione tragica'

Tiscali.it ESTERI

(Adnkronos) - La situazione in India, alle prese con una nuova ondata di contagi di coronavirus causata anche dalla variante che si sta diffondendo nel paese, è "tragica".

I nuovi casi sono stati in aumento per la nona settimana consecutiva e i decessi crescono da 6 settimane.

A livello globale, secondo il massimo dirigente dell'Oms, "la pandemia di Covid 19 continua a intensificarsi.

Lo dice il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, facendo il punto sull'andamento della pandemia di covid nel mondo. (Tiscali.it)

Su altre testate

"Abbiamo un gruppo di consulenza tecnica, una riunione del gruppo di esperti oggi e ci incontreremo il giorno successivo per valutare Sinopharm. (Adnkronos)

La conferma è giunta dall'Istituto Zooprofilattico del Veneto”, aveva riferito Zaia, annunciando che altri due pazienti stavano per essere valutati in riferimento alla variante indiana, pur non risiedendo a Bassano (Sky Tg24 )

L’uso della mascherina, tanto all’aperto quanto al chiuso, è sempre fortemente consigliato dai due scienziati ed è ancora obbligatoria in moltissimi paesi. Secondo i due scienziati andrebbero riviste le misure di sicurezza: investire sulla ventilazione degli ambienti e limitare il tempo e il numero di persone all’interno delle strutture (Money.it)

Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità, sulla base dei modelli preliminari basati sulle sequenze del virus mutato analizzate, nell'aggiornamento epidemiologico settimanale in cui dedica un focus alle varianti e, in particolare, a quella indiana. (Adnkronos)

Il piccolo fiore forte di maggio. Francia, 1° Maggio 1561. Mughetto e felicità. I fiori del mughetto non sono quindi solo sinonimo della felicità che ritorna e di portafortuna, ma sono anche i fiori dell’innamoramento e, osservandoli da vicino, effettivamente, non si può rimanerne indifferenti: sono fiori preziosi che racchiudono nella loro forma la bellezza aristocratica di un copricapo d’altri tempi, dal quale si sprigiona un ipnotico e penetrante profumo. (LaPresse)

E il rischio di epidemie di morbillo sta aumentando anche altrove, poiché sempre più bambini perdono i vaccini di cui hanno bisogno” “Le campagne contro il morbillo sono le più colpite – ha spiegato – rappresentando 23 delle campagne di immunizzazione posticipate. (Il Fatto Quotidiano)