Fiorentina, Italiano: "Con il Genoa cavalchiamo l'onda di Napoli"

LA NAZIONE SPORT

Firenze, 16 gennaio 2022 - "Cavalchiamo l'onda del successo di Napoli".

Vincenzo Italiano vuole una Fiorentina carica a mille e con il fuoco dentro come quella del Maradona per ritornare subito al successo anche in campionato.

Fiorentina-Genoa all'orizzonte: domani alle 20.45 al Franchi riparte la corsa per l'Europa interrotta una settimana fa a Torino.

Sulla cessione di Vlahovic Italiano puntualizza che "si potrebbe parlare a fatto compiuto

Italiano conferma di aver rivisto la sua Fiorentina, ma pretende conferme: "Giovedì a Napoli mi premeva ritrovare la Fiorentina che eravamo abituati a vedere e da questo punto di visto ho avuto la risposta che speravo, da squadra vera - ha detto Italiano in sede di presentazione -. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’avvicinarci alla gara tra Fiorentina e Genoa, in programma tra 24 ore, abbiamo contatto il collega della redazione del Pentasport di Radio Bruno, Matteo Sestini. Mi spiego: la Fiorentina a Torino ha meritato di perdere, malgrado i granata non abbiano fatto la partita della vita. (Buon Calcio a Tutti)

In conferenza stampa, alla vigilia del match di domani contro il Genoa, il tecnico, ha evidenziato: "Ci portiamo via tutte cose belle da Napoli, una reazione vera soprattutto: in 10 uomini abbiamo tenuto bene il campo. (AreaNapoli.it)

A centrocampo Duncan parte in vantaggio su Castrovilli e Maleh, con Bonaventura e Pulgar che potrebbe far rifiatare Torreira. A centrocampo possibile impiego del cileno per far rifiatare Torreira. Dopo la vittoria contro il Napoli in Coppa Italia, la Fiorentina ospita il Genoa al Franchi. (Fiorentina.it)

Questa la lista completa dei giocatori convocati da Italiano C'è il rientro fra i convocati di Sottil, come anticipato dallo stesso calciatore nei giorni scorsi. (Viola News)

Italiano su Dragowski. "Gli avversari creano sempre qualcosa e noi subiamo sempre gol alle prime occasioni. Italiano su Ikoné e Piatek. "Sono felici di far parte della Fiorentina: lo vedo dall'impatto che hanno avuto con i compagni e questo mi conforta. (Fantacalcio ®)

Il tecnico viola Vincenzo Italiano ritrova Sottil, fuori invece Martinez Quarta e ancora una volta Benassi, questi i convocati per la sfida al Genoa di domani sera:. Fiorentina-Genoa, i convocati di Italiano: c'è Sottil, fuori Benassi e Martinez Quarta. (TUTTO mercato WEB)