Imperia, fine del Ramadan. Centinaia di musulmani pregano alla Rabina

Riviera24 Riviera24 (Esteri)

Circa trecento persone di fede musulmana si sono ritrovate all’anfiteatro della Rabina di Imperia per festeggiare con una preghiera collettiva la fine del Ramadan.

di 7 Galleria fotografica Fine Ramadan 2020 Imperia.

Su altre testate

Normalmente la preghiera dell'Eid si tiene nelle moschee o in spazi aperti, di buon'ora nel primo giorno della festa. La settimana scorsa l'istituzione, che ha sede al Cairo, ha emanato una fatwa, un editto vincolante, esortando i fedeli a pregare in casa nella festa di Eid. (La Stampa)

Stop alle preghiere di gruppo anche in Turchia, sostituite da sermoni e preghiere speciali diffuse in rete o trasmesse in televisione per mantenere comunque vivo lo spirito della festa di Eid al-Fitr. Chiusure e coprifuoco anche a Baghdad, capitale dell’Iraq, nazione che ha fatto segnare in queste ore il picco nei contagi con 153 nuovi casi. (AsiaNews)

Decine di persone di fede islamica si sono riuniti in preghiera, occupando lo spazio antistante la stazione della Metro B1: un assembramento pericoloso, senza alcun rispetto delle distanze per l'emergenza coronavirus. (Leggo.it)

A Genova la comunità era solita riunirsi nella darsena del porto antico. Il giorno di Eid al Fitr, che quest’anno ricorre domani, domenica 24 maggio, di solito è celebrata con grandi preghiere e feste collettive, anche all’aperto. (Genova24.it)

Quando tra gli amici internazionali su Facebook vedi circolare questo post, ti chiedi che significa e che si fa. Ma vediamo Wikipedia che dice;. Nell’Islam, l’espressione Eid Mubarak (in arabo: عيد مبارك‎; in persiano/urdu عید مُبارک), comunemente ‘buona festa’, è un augurio usato per le festività dell’Eid al-Adha e l’Eid ul-Fitr. (Positanonews)

In italiano è traducibile come "Buona festa". "Eid Mubarak", è il messaggio apparso sugli account social di molti calciatori tra i quali anche Pjanic, Ribery e Salah. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr