Ore perse nel traffico: Roma seconda al mondo, anche Milano nella top ten

Giornale di Sicilia ESTERI

Terzo posto per Dublino (246), davanti a Parigi e la russa Rostov-on don (237) e Londra, con 227.

Questo quanto emerge dal Global card scorecard di Inrix, analisi dei trend della mobilità e della congestione urbana in 200 città di 38 Paesi.

Roma e Milano, infatti, sono nella top 10 delle città del mondo con più ore perse per ogni cittadino nel traffico.

Sul traffico l'Italia ai vertici mondiali. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Roma, 20 gennaio 2020 - Il traffico di Roma - secondo l'analisi dei trend della congestione urbana in 200 città di 38 Paesi, del Global card scorecard di Inrix - è fra i peggiori al mondo. Un dato, in peggioramento (16% di tempo perso in piu' in un anno), che colloca Roma al secondo posto al mondo, dietro solo alla capitale della Colombia. (QUOTIDIANO.NET)

Traffico a Roma in un giorno di sciopero dei mezzi pubblici - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . I romani l'hanno sempre saputo: il traffico nell'Urbe è infernale, si sa quando si parte e non quando si arriva. (Avvenire)

Le cause sono evidenti a tutti, dalla scarsa rete di metropolitane ai pochissimi tram, dalla scriteriata costruzione di interi nuovi quartieri senza un briciolo di trasporto pubblico a un servizio su gomma che difficilmente può essere risolutivo soprattuto visti i tempi e le frequenze di passaggio di tante linee soprattutto periferiche. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

La Capitale è al secondo posto con ben 254 ore, preceduta solo da Bogotá (Colombia) con 272. La Capitale è al secondo posto con ben 254 ore, preceduta solo da Bogotà con 272. (Open)

Complessivamente, dietro a Bogotà e a Roma, si collocano Dublino (246 ore), davanti a Parigi e la russa Rostov-on con (237) e Londra (227). A Roma si passano in media 254 ore l'anno nel traffico: come se i romani sprecassero più di dieci giorni chiusi tra le lamiere. (AGI - Agenzia Italia)

Migliore la situazione a Bari (71/ma e 133 ore perse), e Palermo (83/ma con 119 ore perse). Al primo posto ovviamente in Italia c'è Roma con 254 ore perse in coda o fermi a un semaforo. (Primocanale)