MotoGP, Razali: "Valentino Rossi non va male, ma i giovani vanno più forte"

OA Sport SPORT

L’inizio di stagione è davvero difficile per l’alfiere della Yamaha Petronas, che nelle prime tre gare disputate ha collezionato appena quattro punti e una caduta in Portogallo.

Il tema del ritiro di Valentino Rossi è ormai una costante da alcune stagioni, visto che i risultati degli ultimi anni non sono all’altezza di quelli dei giorni migliori.

Valentino Rossi scatterà dalla 17ma piazzola nel GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez de la Frontera. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Stavo cercando di migliorare il mio tempo – commenta Mir - quando Maverick si è fermato in mezzo alla pista “Non penso che avrei potuto aspirare ad una posizione migliore oggi – confessa Joan – anche perché siamo vicini alla pole in termini di distacco. (Motosprint.it)

arquez ringrazia le protezioni che hanno attutito il suo impatto: "Grazie agli air fence sono qui a parlarvi. Anche il setup non è il mio, i semi-manubri sono alti e la moto non è come voglio io. (Sky Sport)

“Curva 7 è troppo pericolosa!”. “In quel punto si può cadere in alcuni modi, ma il muro è troppo vicino”, denuncia Espargaro. Non manca un po' di amarezza: "Se avessimo avuto più test prima della stagione. (Corse di Moto)

Joan Mir chiude il sabato di MotoGP con la 10° posizione in qualifica, ma storce il naso sul tema sicurezza: "È sempre la stessa storia, serve prevenire". Joan Mir conclude il sabato di MotoGP a Jerez con la 10° posizione in qualifica, ma può comunque sorridere. (Corse di Moto)

Sarà difficile ma ci proviamo: la stagione è ancora lunga, faremo di tutto per provare a essere più competitivi. E non potrebbe essere altrimenti, alla luce del diciassettesimo tempo fatto registrare a Jerez, una delle piste su cui ha scritto la storia del motociclismo. (Sportal)

La top 3 di una classifica molto corta ad indicare una gara sicuramente emozionante… Ma prima ecco cos’hanno raccontato i tre ragazzi della prima fila. Puntavamo alla prima fila e certo ce l’abbiamo fatta, il ritmo poi non è male. (Corse di Moto)