Su 1.210 tamponi sono 110 positivi in Molise: a Termoli 15 i contagi, ma anche 33 guariti su 105

Termoli Online INTERNO

2 ricoveri presso il Gemelli Molise, si tratta di 1 paziente di Rotello e 1 di Montenero di Bisaccia.

2 presso l’Area Grigia del Pronto Soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli, si tratta di 2 pazienti di Termoli.

Su 1.210 tamponi in Molise ci sono 110 contagi, di cui 15 a Termoli.

4 Belmonte del Sannio, San Massimo, San Giacomo degli Schiavoni, Castellino del Biferno, Sant’Angelo Limosano, Castel del Giudice

1 presso il reparto di Terapia intensiva del Cardarelli, si tratta di 1 paziente di Termoli. (Termoli Online)

Su altri media

Il prossimo sarà firmato dal premier Draghi entro la fine della settimana. Mentre Salvini e le regioni chiedono di riaprire dove ci sono le condizioni (TG La7)

Tutto questo si poteva e si doveva fare in una piccola regione, inizialmente risparmiata dal virus, con meno di 300 mila abitanti ed con un numero adeguato di strutture sanitarie pubbliche e private. (Il Quotidiano del Molse)

(Adnkronos). In Molise "la situazione è grave e gli ospedali sono in forte affanno. "Avevo chiesto pubblicamente che, per affrontare anche la grave carenza di specialisti che il Molise ha da anni, si imponeva un intervento delle Forze armate con i loro anestesisti e rianimatori. (Adnkronos)

Tutto questo si poteva e si doveva fare in una piccola regione, inizialmente risparmiata dal virus, con meno di 300 mila abitanti ed con un numero adeguato di strutture sanitarie pubbliche e private. “A circa un anno dalla pandemia la situazione sull'emergenza da Covid 19 e sulla gestione sanitaria in Molise è ormai diventata al tempo stesso grottesca per la politica e drammatica per i cittadini”. (Termoli Online)

Un’emergenza che le autorità sanitarie hanno deciso di fronteggiare attivando i moduli di Rianimazione mobile a Campobasso (10 posti), Termoli (10 posti) e Isernia (6). E’ successo oggi (23 febbraio), ma negli ultimi giorni l’attivazione dell’elisoccorso è avvenuta in altre dieci occasioni. (Primonumero)

Campobasso, con la sua provincia, risultano essere tra le più colpite nell’intero panorama italiano sul fronte dei prezzi relativi ai canoni di affitto. In ogni caso è necessario comunicare in via telematica all’Agenzia delle entrate la rinegoziazione del canone di locazione. (Termoli Online)