De Laurentiis contro la Uefa: "Il sistema non funziona più"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Inoltre, creiamo un campionato europeo con un sistema d’ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali.

Il presidente del Napoli al ‘Daily Mail’: "La Champions e l’Europa League non generano entrate sufficienti per giustificare la partecipazione dei club.

Creiamo un campionato europeo con un sistema d’ingresso democratico". Dal nostro inviato Mimmo Malfitano. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al gioco europeo, ma ci vuole volontà e totale indipendenza" Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è tornato a parlare. (AreaNapoli.it)

Per lui, la massima competizione europea dovrebbe essere la “casa del Napoli”, la presenza del club dovrebbe essere scontata o quasi" Napoli calcio - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive: "Il vero obiettivo del Napoli, in ogni modo, resta il ritorno in Champions League. (CalcioNapoli24)

De Laurentis fa quel che può ma ogni tanto dovrebbe fare qualcosa in più anche rischiando il fallimento ma c’è la nuova generazione che ha voglia di vincere e ancora non ha visto vincere uno scudetto.” Sempre a Radio Punto Nuovo, l’ex calciatore aggiunge: “Tommaso Starace? La Juve non è morta me se commette altri passi falsi rischia di tirarsi già fuori dalla lotta scudetto perché c’è più competitività. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Non è stata casuale, per certi versi, la scelta di affidare il progetto tecnico a Luciano Spalletti. Così scrive l'edizione odierna della Gazzetta alla vigilia dell'esordio in Europa League degli azzurri: "Se l’ambiente ha metabolizzato la delusione per l’obiettivo fallito nella passata stagione, Aurelio De Laurentiis non ha dimenticato. (Tutto Napoli)

De Laurentiis e la riforma del calcio mondiale. De Laurentiis ha riproposto in buona parte le parole già usate in passato dal presidente della Juventus Andrea Agnelli e dal presidente del Real Madrid Florentino Perez Ecco le sue parole nello specifico: “Ho esaminato un progetto da 10 miliardi di euro per il calcio europeo, ma ci vuole volontà ed indipendenza. (SerieANews)

Ne parlò De Laurentiis nella conferenza stampa romana, poi però le cose non sono andate come previsto. Su quello attuale graveranno 130 milioni relativi agli stipendi e 80 di ammortamenti per un totale di 210 milioni. (IlNapolista)