Mazda CX-60, il Suv dalla filosofia sportiva debutta con l'ibrido plug-in

Gazzetta ECONOMIA

Protagonista fin da subito la CX-60 e-Skyactiv Phev, con un powertrain che combina un motore 2.5 benzina a iniezione diretta con un secondo propulsore elettrico da 100 kW e una batteria da 17,8 kWh di capacità.

Il debutto del modello spetta però alla prima variante plug-in hybrid nella storia del costruttore giapponese, CX-60 e-Skyactiv Phev, a quattro cilindri.

Si tratta di uno Sport Utility per categoria ma è molto più simile ad una sportiva per filosofia. (Gazzetta)

La notizia riportata su altre testate

Montato in posizione longitudinale, il motore adotta il sistema Mild Hybrid Boost a 48 Volt, e una nuova tecnologia di combustione – chiamata DCPCI (Distribution-Controlled Partially Premixed Compression Ignition) – che permette di raggiungere un’efficienza termica di oltre il 40%. (l'Automobile - ACI)

Questa unità motoristica chiamata DCPCI farà il suo esordio sul massiccio e lussuoso SUV, Mazda CX-60. La Casa di Hiroshima ha sviluppato e pensato un nuovo motore diesel capace di ridurre drasticamente i consumi, ma soprattutto le emissioni di CO2. (Motori.it)

Mazda è tra quei produttori internazionali che si sta muovendo su tutti i fronti, come testimonia il nuovo motore 6 cilindri in linea da 3,3 litri alimentato a gasolio, un progetto che equipaggerà il Suv CX-60 pensato per combinare, secondo il concetto di “giusto dimensionamento”, prestazioni, emissioni e consumi per un'utenza che utilizza ancora l'auto per lunghi spostamenti e per differenti utilizzi. (La Gazzetta dello Sport)

Mazda CX-60 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 49.900 euro per la versione e-Skyactiv D da 200 cavalli. Le nuove motorizzazioni e-Skyactiv D e e-Skyactiv PHEV affiancheranno l’unità a benzina, ovvero il sei cilindri in linea, il tutto con l’obiettivo di fornire ai clienti un’ampia scelta. (Money.it)

Fresca di debutto la Mazda CX-60 già si arricchisce di un nuovo motore che si affianca al noto ibrido plug-in e-Skyactiv PHEV. L’inedito propulsore è un raffinato 6 cilindri in linea turbodiesel denominato e-Skyactiv D, ha una cilindrata di di 3,3 litri ed è abbinato a un sistema di tipo mild hybrid. (AlVolante)

Disponibile nella maggior parte dei mercati europei, Mazda CX-60 diesel sarà in vendita a gennaio 2023 Grazie alla sua struttura semplice, il peso del motore è simile a quello di un motore diesel a quattro cilindri Mazda Skyactiv D da 2,2 litri, riducendo così al minimo la differenza nell’equilibrio di gestione. (FormulaPassion.it)