Palermo-Foggia 3-0-0: Brunori da favola, i rosanero volano al 4° posto

TifosiPalermo SPORT

I rosanero, lo ricordiamo, giocavano senza Silipo, Almici e Valente; tre uomini non proprio ininfluenti nello scacchiere tattico-tecnico di Filippi.

Certo era la partita forse adatta per i rosanero, preparata anche banalmente, se vogliamo, sui contropiedi, ma non era scontato battere questo Foggia e batterlo con questa maturità.

Tempo al tempo, questa squadra scarsa non è, e lo diciamo da tempo.

Un Palermo così potrebbe pure puntare ad un posto stabile tra le prime 4 (e forse anche qualcosa di più). (TifosiPalermo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lancini 6,5 Nonostante il ruolo inedito di difensore destro se la cava bene contro avversari particolarmente scomodi come gli attaccanti del Foggia. Sgravato da compiti di impostazione difende in maniera precisa ed ordinata, disinnescando tutti i pericoli provenienti dalle sue parti. (ForzaPalermo.it)

La scena, però, se l’è invece presa il Palermo con una vittoria schiacciante, centrata in emergenza, contro il Foggia reduce da due vittorie consecutive e che fuori casa aveva subìto soltanto un gol. Filippi ha lasciato che i rossoneri recitassero il loro spartito: possesso palla, sovrapposizioni e gioco sugli esterni, per colpire in ripartenza per vie centrali. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Andiamo a vedere quali sono stati gli episodi maggiormente curiosi di Palermo-Foggia, quei momenti che possiamo definire “la partita nella partita”. Il capitano del Palermo, Francesco De Rose, più volte nel corso della partita ha richiamato all’ordine i propri compagni. (TifosiPalermo)

La donna è stata prima soccorsa dai vigili del fuoco che l’hanno recuperata e portata in ambulanza. Si butta da un viadotto della Palermo-Sciacca, donna gravissima in ospedale. (Monrealelive.it)

È una soddisfazione doppia per l’allenatore del Palermo Giacomo Filippi il successo per 3-0 ottenuto sul Foggia di Zdenek Zeman. Giocare contro il Foggia di Zeman, poi, dà sempre un effetto particolare. (La Repubblica)

Il tecnico partinicese ha poi analizzato la prestazione complessiva della squadra: "Tutto il contesto mi è piaciuto - ha affermato - quando parlo di equilibrio intendo questo. È sempre bello battere una squadra come il Foggia, una squadra forte che lotterà fino alla fine per i primi posti della classifica. (PalermoToday)