Case sostenibili e tassi agevolati: è il momento dei mutui green

MutuiOnline.it ECONOMIA

Alle stesse condizioni viste sopra, Mutuo Domus Fisso Green prevede una rata mensile di 449 euro, Tasso Fisso 0,75% e Taeg 1,03%

I mutui green piacciono sempre di più e riscontrano un gradimento che va oltre l’aspetto puramente ideologico, ma riguarda invece un vantaggio concreto.

Dati che sono tuttavia destinati a crescere, perché i mutui green piacciono sempre di più e riscontrano un gradimento che va oltre l’aspetto puramente ideologico, ma riguarda invece un vantaggio concreto. (MutuiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Il mutuo di 145 mila euro va ad Antonio Filipponio e serve ad acquistare un immobile in via Aldo Moro a Trebaseleghe. Tra le banche gabbate c’è anche la Banca Popolare Friuladria, che nell’ottobre 2018 concede 135 mila euro a Walter Brandolese. (Il Messaggero Veneto)

Quanto ai tassi medi praticati dalle banche, si va dall1,81% per i mutui ipotecari a tasso fisso al 15,94% per il credito revolving (pagamenti a rate con le carte); dal 2,33% dei mutui ipotecari a tasso variabile all'11,14% applicato alla cessione del quinto; dal 10,52% per le aperture di credito fino a 5.000 euro al 9,49% per il credito personale fino a 10.000 euro. (La Stampa)

Secondo il Centro studi di Unimpresa, un’altra tempesta perfetta rischia così di abbattersi su famiglie e imprese, rendendo più sottile la linea di confine tra l’usura “illegale” e il circuito parallelo di quella “invisibile” o di mercato. (Corriere della Sera)

L’analisi dimostra che il sistema bancario risponde ai limiti imposti dalla legge con una rosa di tassi medi applicati alle diverse forme di finanziamento non particolarmente variegati e nessuno raggiunge valori apprezzabilmente contenuti, se rapportati al costo del denaro. (Unimpresa - Unione nazionale di imprese)

Sono i così detti «mutui green» che sono rivolti a chi si impegna negli sforzi per l’ambiente. Da un po' di tempo le banche hanno iniziato a incoraggiare le iniziative di efficientamento energetico degli immobili e per convincere i clienti a comprare o a costruire case con caratteristiche «verdi» adesso offrono mutui ad hoc. (La Stampa)

Leggi anche> > > Contanti o mutuo per la casa: ecco la grande mossa da fare. Mutuo online? Ma c’è anche un errore che le banche possono commettere: in tal caso, i clienti non dovrebbero più pagare nemmeno un euro di mutuo. (ContoCorrenteOnline.it)