GRECIA | Dal 15 giugno Atene apre anche all'Italia, ma test all'arrivo per chi proviene da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto

TurismoItaliaNews.it ESTERI

La Grecia in qualsiasi momento si riserva comunque il diritto di modificare qualunque previsione sopra citata alla luce delle mutate circostanze.

Se il viaggio è stato effettuato da uno degli aeroporti nell'elenco delle aree ritenute più a rischio (per l'Italia Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto), i passeggeri verranno sottoposti a test all'arrivo.

Inoltre gli arrivi alle frontiere terrestri dall'Albania, dalla Macedonia del Nord e dalla Bulgaria saranno consentiti a partire dal 15 giugno, anche in questo caso i visitatori saranno soggetti a test casuali all'arrivo. (TurismoItaliaNews.it)

Su altri giornali

Infine, per le agenzie di viaggi ci sarà – fino al 30 giugno – la proroga dell’extra commission prevista nell’ambito dell’iniziativa Ripartiamo e di Alpitour è con te, che permetterà di garantire ai clienti la restituzione dell’intero ammontare dell’estratto conto, incluse le eventuali polizze integrative Top Booking Full e Health, anche per il mese di giugno. (L'Agenzia di Viaggi)

Coronavirus, vacanze all’estero: dove si può? Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo. (NewNotizie)

Chi arriva da queste regioni sarà sottoposto a un test all’arrivo. La Grecia apre a ulteriori voli provenienti dall’Ue i cui passeggeri, sulla base dell’aeroporto di origine del volo, non saranno sottoposti a misure più stringenti di quarantena a partire dal prossimo 15 giugno. (Milanoevents.it)

Lo spiega il sito dell’ambasciata greca. Secondo l’assessore potrebbe comunque essere un incentivo per gli italiani a trascorrere le loro vacanze sulla Riviera emiliano romagnola. (News Rimini)

In attesa che i ministri Ue si incontrino il prossimo 5 giugno per un ulteriore confronto, ecco le regole base per viaggiare quest’estate. Chi vuole fare una vacanza a Cipro – che da luglio apre le frontiere a molti Paesi tranne che all’Italia – dovrà aspettare che migliori l’emergenza sanitaria. (AMnotizie.it)

“I turisti italiani viaggeranno in Italia e noi siamo pronti ad accoglierli”, dice Corsini. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini secondo cui “i greci perderanno una grande opportunità, quella di avere più turisti di quelli che avranno”. (Livingcesenatico)