Roma, incendio nell’ex fabbrica di Penicillina a San Basilio. Una persona ustionata

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Lo avevamo denunciato solo pochi giorni fa, occorre bonificare quello stabile dai rifiuti inquinanti e dall’amianto di cui è ricoperto e occorre farlo subito, per tutelare la salute degli abitanti di Roma est”.

Un grande incendio è scoppiato nella serata di lunedì all’ex fabbrica di Penicillina sulla via Tiburtina, a San Basilio, nella periferia nord-est di Roma: uno stabile occupato più volte da persone senza fissa dimora nonostante i continui sgomberi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Occorre farlo subito, per tutelare la salute degli abitanti di Roma Est” ha aggiunto Roma, a fuoco l'ex fabbrica della penicillina: "Persone all'interno" La fabbrica era stata occupata da diverse persone senza fissa dimora, i soccorritori sono alla ricerca di eventuali vittime. (Virgilio Notizie)

Il rogo è divampato in uno stabile da tempo abbandonato in San Basilio, divenuto rifugio di migranti e senzatetto prima di essere ufficialmente sgomberato. Un grande incendio è divampato ieri sera nella ex fabbrica di Penicillina di Via Tiburtina a San Basilio, a Roma, uno stabile da tempo in abbandono, divenuto rifugio di migranti e senzatetto prima di essere ufficialmente sgomberato. (Sky Tg24 )

"Come si può vedere - denunciava in un video pubblicato su Facebook Michelangelo Giglio, attivista dell'Asia Usb di Roma -, la nuvola tossica si sta alzando Il rogo ha interessato rifiuti e alloggi di fortuna situati tra il piano terra e il primo piano. (Adnkronos)

I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere il grande incendio divampato nella ex fabbrica di Penicillina di Via Tiburtina 1040, nel quartiere di San Basilio a Roma. L’edificio si trova in stato di abbandono ed è ricoperto di amianto (La Stampa)

All'interno si trovava però almeno un cittadino di origine nigeriana, ustionato a una gamba. Roma, militare morto in un incidente tra auto e moto: Quirino Filippi si schianta sulla nuova barriera (Il Messaggero)

Al momento non ci sarebbero feriti anche se i soccorritori procedono con cautela perché gran parte del complesso è pericolante. Vigili del fuoco e polizia sono stati all’opera dalle 21 circa per un rogo abbastanza vasto che ha coinvolto un capannone e che poi è stato spento alle 23. (Corriere della Sera)