Coronavirus, in Lombardia riparte il calcetto dal 10 luglio

La Lazio Siamo Noi INTERNO

Continuano i passi verso il ritorno alla normalità in Italia: dopo lo sport professionistico, è pronto a riaprire i battenti anche quello di contatto dilettantistico.

Attilio Fontana, presidente della Regione, ha emanato un'ordinanza in cui stabilisce il ritorno del calcetto dal 10 luglio.

La novità al momento riguarderà solo la Lombardia.

ORDINANZA - "La ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell’art. (La Lazio Siamo Noi)

Su altri giornali

La maggior parte delle Regioni ha reso l’uso obbligatorio della mascherina soltanto nei luoghi chiusi o in situazioni di particolari assembramenti. “Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio”, ha anticipato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana su Facebook. (Il Riformista)

Sonoi nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia, di cui 8 a seguito di test sierologici e 13 "debolmente positivi" e si registranonuovi decessi nelle ultime 24 pre che portano il totale delle vittime a. (La Repubblica)

Come riferisce l’Ansa, così ha detto il governatore Attilio Fontana, rispondendo alle domande dei giornalisti. “Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene”, ha concluso a margine dell’evento Salute Direzione Nord. (OglioPoNews)

1 del D.P.C.M. Nell'ordinanza, poi, si specifica che "la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell'art. (Adnkronos)

Tre i nuovi positivi a Varese. Lo dice il bollettino della Regione Lombardia, da cui emerge un ulteriore calo dei ricoveri. (Yahoo Finanza)

Prorogata quindi l’ordinanza che sarebbe scaduta domani. (elivebrescia.tv)