Bitcoin scivola sotto i 30.000$ a minimi intoccati da 6 mesi: ecco i prossimi livelli di supporto

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Binance, il più grande exchange di criptovalute per volume, ha iniziato a riscontrare problemi tecnici con l’arrivo del movimento ribassista

“Perché lo spostamento della potenza di mining in occidente dovrebbe essere negativo?” ha chiesto lunedì David Marcus, direttore del progetto F2 di Facebook.

Dopo aver raggiunto i 41.000$ una settimana fa, negli ultimi giorni Bitcoin ha visto una serie di rapide ondate di volatilità ribassista, culminata nel calo sotto i 30.000$ di martedì. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Correlato: Le banche cinesi seguono le istruzioni della banca centrale per stroncare i conti crypto. Inoltre, Arvanaghi ha paragonato il viaggio di Bitcoin a un videogioco (Cointelegraph Italia)

La nostra visione macro rimane invariata: ci aspettiamo che Bitcoin guadagnerà terreno dopo un consolidamento." È pertanto improbabile, spiega Neo, che assisteremo a un'altra correzione apocalittica:. "Mettendo insieme tutti questi fattori, crediamo che Bitcoin sia molto vicino al bottom, almeno nell'onda attuale (Cointelegraph Italia)

Lo yuan digitale, invece, inizia progressivamente a circolare. La Cina accelera sullo yuan digitale (e affossa il Bitcoin). Nessuna contraddizione, nessun cortocircuito. (Money.it)

L’FBI ha recuperato parte dei Bitcoin pagati per il riscatto. In realtà, i 75 Bitcoin del riscatto sono stati in gran parte rintracciati e infine sequestrati. L’FBI americana è infatti riuscita ad effettuare un sequestro di criptovalute con pochi precedenti e in tempi davvero celeri. (Cyber Security 360)

Da un lato perché tanti tra i migliori gestori di ETF e di fondi hanno già presentato richiesta per quotare dei fondi a gestione automatica che replichino Bitcoin. Ed ha presentato poco fa un ETF che replicherà l’andamento dei rolling futures su Bitcoin, ovvero il future a scadenza più breve. (Criptovaluta.it)

Per non parlare dell’aspetto finanziario e speculativo, tutti fattori di cui la Cina, “culla” dei bitcoin, è perfettamente consapevole Bitcoin, chiusura mining farm in Cina: perché. La stretta della Cina – che rappresenta circa il 65% della produzione mondiale di criptovaluta – non è, come detto, arrivata inaspettata. (SmartWorld)