Bitcoin scivola sotto i 30.000$ a minimi intoccati da 6 mesi: ecco i prossimi livelli di supporto

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Binance, il più grande exchange di criptovalute per volume, ha iniziato a riscontrare problemi tecnici con l’arrivo del movimento ribassista

“Perché lo spostamento della potenza di mining in occidente dovrebbe essere negativo?” ha chiesto lunedì David Marcus, direttore del progetto F2 di Facebook.

Dopo aver raggiunto i 41.000$ una settimana fa, negli ultimi giorni Bitcoin ha visto una serie di rapide ondate di volatilità ribassista, culminata nel calo sotto i 30.000$ di martedì. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La nostra visione macro rimane invariata: ci aspettiamo che Bitcoin guadagnerà terreno dopo un consolidamento." Bitcoin (BTC) è "molto vicino al bottom" e la prospettiva a lungo termine rimane rialzista, ha affermato la società Stack Funds. (Cointelegraph Italia)

Secondo il Global Times, lo ricordiamo, un terzo delle attività di mining a livello globale è situato in quest'area. L'ala economista del Corriere della Sera parla ora di una possibile «spinta al ribasso». (Ticinonline)

Considerando questo contesto storico, Ki crede che il recente massimo storico di Bitcoin a 64.500$ potrebbe davvero essere stato un massimo locale. “Troppe whale stanno spostando $BTC sugli exchange.”. (Cointelegraph Italia)

Il crollo del Bitcoin sembra disegnato a tavolino. La caduta libera del Bitcoin sembra non interrompersi più, abbattuta anche la barriera dei 30K dollari da metà aprile il valore della criptovaluta principale è sceso di oltre il 50%, dal record di 65K dollari. (Nicola Porro)

Al contrario di quanto molti pensano, complessità tecnologica a parte, rintracciare gli spostamenti di denaro su blockchain Bitcoin è in molti casi più semplice di quanto non possa accadere con i sistemi bancari tradizionali. (Cyber Security 360)

Tuttavia, un miner di Bitcoin crede che il divieto in Cina sia una “notizia fantastica. Leggi il testo completo su Cointelegraph (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr