Bitcoin: come usarli per comprare auto, gioielli, beni di lusso e pagarsi le vacanze

La Stampa ECONOMIA

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

I Bitcoin sono ormai sulla bocca di tutti.

Nei giornali si parla di quanto sia volatile il mercato delle criptovalute, a causa delle continue fluttuazioni del loro valore di scambio; dell’impatto ambientale del «mining», il procedimento con cui i computer ricavano i Bitcoin elaborando gli algoritmi della blockchain; del loro utilizzo negli attacchi hacker in cui viene chiesto un riscatto (ransomware), come quello che ha messo fuori uso l’oleodotto statunitense della Colonial Pipeline lo scorso maggio. (La Stampa)

Su altri giornali

La stima è una riduzione dell’estrazione di bitcoin del 90% nell’area cinese, e le ripercussioni sul mercato delle criptovalute non si sono fatte attendere. Bitcoin, chiusura mining farm in Cina: perché. (SmartWorld)

L’FBI americana è infatti riuscita ad effettuare un sequestro di criptovalute con pochi precedenti e in tempi davvero celeri. L’FBI ha recuperato parte dei Bitcoin pagati per il riscatto. In realtà, i 75 Bitcoin del riscatto sono stati in gran parte rintracciati e infine sequestrati. (Cyber Security 360)

La nostra visione macro rimane invariata: ci aspettiamo che Bitcoin guadagnerà terreno dopo un consolidamento." Neo ha aggiunto:. (Cointelegraph Italia)

C’è anche chi ipotizza che il crollo teleguidato della criptovaluta potesse servire a qualcuno per comprare a prezzi di saldo nuove quantità di Bitcoin Il crollo del Bitcoin sembra disegnato a tavolino. (Nicola Porro)

Secondo il Global Times, lo ricordiamo, un terzo delle attività di mining a livello globale è situato in quest'area. Inoltre, si teme sempre un aumento del riciclaggio di denaro e del finanziamento di attività criminali (Ticinonline)

Bitcoin (BTC) sta “confermando” un bear market a causa di whale che continuano a spostare grandi quantità di BTC sugli exchange. “Mi spiace dirlo, ma sembra che il bear market di $BTC sia confermato,” ha commentato. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr