«Ministro, troppi veleni nella zona industriale apuana: le bonifiche sono urgenti»

La Voce Apuana INTERNO

«Si ricorda che l’ex ministero dell’Ambiente ha destinato complessivamente ai Sin (che in Italia sono una quarantina) oltre tre miliardi di euro per le bonifiche.

– Le bonifiche nella zona industriale di Massa-Carrara sono urgenti.

Per quanto riguarda quello di Massa-Carrara sono stati stanziati 25,5 milioni di euro

Il Coordinamento dei comitati per la depurazione, le bonifiche e la ripubblicizzazione del servizio idrico, insieme a Federalberghi e al Forum italiano dei movimenti per l’acqua scrivono al ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altre testate

All’ospedale di Cecina 27 i ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva All’ospedale di Lucca 77 i ricoverati, di cui 15 in Terapia intensiva. (La Voce Apuana)

Sempre secondo la procura inoltre i tre dipendenti pubblici garantivano anche copertura agli autotrasportatori in caso di controlli su strada da parte delle forze dell'ordine, fornendo false indicazioni sulla regolarità delle pratiche autorizzate. (La Repubblica Firenze.it)

Lunedì la mamma gli aveva fatto fare un tampone rapido in farmacia e subito aveva comunicato l’esito alla scuola. Sono passati due giorni, e la dirigente è rimasta in silenzio, giustificandosi con un “non potevo comunicarlo per questioni di privacy”. (La Voce Apuana)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudest In Lunigiana cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. (La Voce Apuana)

E' stata accertata attività dei pubblici ufficiali della Provincia coinvolti finalizzata a garantire copertura agli autotrasportatori in caso di controlli su strada da parte delle forze di polizia, cui venivano in seguito fornite false indicazioni circa la regolarità delle pratiche autorizzatorie. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Infine, sabato 29 maggio alle ore 17,30, sarà presentato l’ultimo esilarante libro del napoletano Vincenzo De Lillo “Un cuore condiviso – Cronache appassionate di una famiglia” Devo quindi ringraziare doppiamente Michela Rossi e la sua “Qulture” perché non solo hanno riacceso una luce in città ma contribuisce a rivitalizzare il centro con una interessante proposta di eventi culturali”. (La Voce Apuana)