Iberdrola: investimenti + 45% nel 2021

Energia&Mercato ECONOMIA

Il 90% degli investimenti futuri è in linea con i criteri di investimento verde inclusi nella tassonomia

1. Oltre il 90% degli investimenti è destinato alle reti e alle energie rinnovabili.

Gli Stati Uniti rappresentano un terzo della capacità in costruzione, Spagna e Brasile un altro terzo, mentre il resto corrisponde ad Australia e mercati europei.

Stati Uniti, Spagna e Brasile rappresentano l’80% degli investimenti totali. (Energia&Mercato)

Su altri giornali

La sfida di Italia e Ue, energia quasi solo dalle rinnovabili È la TV dei Cittadini: una grande sfida e si chiama @byoblu.… - robeugol : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. (Zazoom Blog)

Crescono biomasse, soprattutto biometano, (dal 4% al 7%) e smart energy (dal 6% al 9%) E' quanto si legge nell’Irex Annual Report 2021, studio del think tank che dal 2008 monitora il settore delle rinnovabili, esaminando le strategie prevalenti e tracciando le tendenze future. (Adnkronos)

CHI È HECATE ENERGY. Hecate Energy ha un portafoglio di oltre 40 GW di progetti rinnovabili e di stoccaggio di energia in fase di sviluppo. Questa transazione è la prima incursione di Repsol nel mercato statunitense delle energie rinnovabili. (Energia Oltre)

Tra le tecnologie più promettenti, si stanno sviluppando i sistemi di accumulo per avere un sistema elettrico sempre più flessibile e decentralizzato A proposito di solare il report segnala anche l’impiego di pannelli bifacciali e di tracker in impianti utility scale, che consente un aumento della producibilità rispetto alle configurazioni tradizionali. (Eco dalle Città)

Negli Stati Uniti, la crescita della capacità rinnovabile quest’anno e il prossimo è principalmente stimolata dall’estensione dei crediti d’imposta federali. La produzione di biocarburanti per i trasporti è diminuita dell’8% a livello globale nel 2020 poiché la pandemia ha limitato i viaggi (Eco dalle Città)

Il 60% dell’estrazione di terre rare avviene in Cina A guidare la classifica dei Paesi europei per nuova capacità installata è la Germania, seguita da Francia, Olanda, Spagna e Regno Unito. (L'HuffPost)