23 maggio: la programmazione Rai in memoria di Falcone e Borsellino

RAI - Radiotelevisione Italiana INTERNO

In terza serata, infine, Speciale Sottovoce "Io, Maria, e mio fratello Giovanni Falcone” con un'intervista di Gigi Marzullo a Maria Falcone.

Cosa aveva annotato Paolo Borsellino nei 57 giorni che gli restarono da vivere dopo la morte dell'amico di una vita?

Protagonisti del percorso i due magistrati, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che si sono impegnati per contrastare il crimine e restituirci un mondo migliore. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

finale). Siamo Capaci di ricominciare. di sollevarci e non cadere giù. siamo capaci di aiutare chi si sente solo. e non ci crede più. Siamo Capaci di guardare in alto. capire quello che ora non si può. (LiveuniPA)

Così cantano, tutti insieme, 29 artisti siciliani, tra cui Giovanni Caccamo, Mario Biondi, Lorenzo Fragola, Mario Incudine, Shakalab, Frankie hi-nrg mc, ma anche la nasitana Oriana Civile. (AMnotizie.it)

Un pensiero che ritorna e nel silenzio diventa assordante”. 23 maggio, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, la Polizia di Stato ha voluto ricordare con le note del “Silenzio” il sacrificio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e di tutti gli Agenti di scorta che hanno perso la vita nelle stragi di Capaci e di Via D’Amelio: Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina. (Radio Radio)

Qui ricordiamo quest'anno anche tutti i morti del 2020: i medici, gli infermieri, gli agenti, i riders", è la dedica di Maria Falcone. A Capaci, nel luogo dell'esplosione, oggi sono state ricordate le vittime. (La Repubblica)

Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola, Mario Incudine, Roy Paci, Christian Picciotto, Pippo Pollina, Alessandra Salerno, Shakalab, Mario Biondi e tanti altri. (La Repubblica)

Da 28 anni Giuseppe Costanza aspetta la verità. I mafiosi una volta erano quelli con la coppola, oggi invece sono i tanti colletti bianchi che affollano i palazzi del potere. (Adnkronos)