Doppi turni scuola, 55 presidi chiedono una revisione alla prefetta di Bari

Doppi turni scuola, 55 presidi chiedono una revisione alla prefetta di Bari
Fanpuglia INTERNO

I doppi turni scuola sono da rivedere. I dirigenti hanno ribadito che è giusto dare diritto a presenza, ma bisogna anche diritto allo studio.

La richiesta riguarda la revisione dei doppi turni scuola e quindi è stato chiesto un incontro urgente per avere un confronto e capire se vi sono probabilità per rendere gli obblighi previsti dal documento operativo più flessibili.

Proprio per questo bisogna rivedere i doppi turni scuola, previsti dall’applicazione del piano operativo che la Prefettura ha varato nei giorni scorsi. (Fanpuglia)

La notizia riportata su altre testate

“Domani è una giornata importante, soprattutto per gli studenti perché la scuola riparte al 100%” – afferma l’assessore regionale alle scuola Ilaria Cavo ad un giorno dall’inizio del nuovo anno scolastico. (Genova24.it)

«Il monitoraggio interesserà circa 30mila alunni, e verrà effettuato ogni due settimane - spiega Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio -. Tamponi salivari periodici per testare gli alunni di 50 scuole sentinella individuate nella regione Lazio. (Il Caffè.tv)

Problemi anche con il personale, tra la carenza di bidelli e graduatorie Ata in ritardo,come hanno denunciato i sindacati nei giorni scorsi. Un nuovo anno prende avvio oggi, con nuove regole e tasselli ancora da collacare per far sì che la macchina sia a pieno regime. (BolognaToday)

SCUOLA. GLI INSEGNANTI: SPERIAMO IN UN ANNO TUTTO IN PRESENZA -

Come si procede se l’alunno o il docente risulta positivo al test molecolare? FAQ Di. Dopo la pausa estiva si ritorna in classe. (Orizzonte Scuola)

Resta critica la gestione degli spazi. Mancano poce ore alla partenza ufficiale dell'anno scolastico 2021-2022. Sarà il secondo anno a cominciare con lo spettro del Covid-19. (NapoliToday)

“Speriamo in un anno in presenza”. I professori si dicono ottimisti e incoraggiati dall’entusiasmo mostrato dai ragazzi (Prima Tivvù)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr