Xbox Series X, il lancio originale era previsto per agosto?

Ovviamente, i piani sono stati cambiati, dato che Xbox Series X non ha ancora una data ufficiale, ma arriverà entro fine anno, mentre Lockhart dovrebbe essere presentata ufficialmente ad agosto.

La pandemia di COVID-19 ha influenzato la vita delle persone di tutto il mondo e di conseguenza anche i vari mercati, tra cui quello dei videogiochi.

Questa è un’ulteriore prova di come Microsoft abbia dovuto adattarsi alla situazione e ritardare sia le sue presentazioni che il lancio delle console. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarebbero invece confermati Halo Infinite, Senua's Saga: Hellblade II, Fable e il nuovo RPG di Obsidian Entertainment. Lo scopriremo solo nei prossimi giorni, quando inevitabilmente Microsoft annuncerà l'evento. (Multiplayer.it)

Ci aspettiamo inoltre che il preannunciato reboot di Microsoft Flight Simulator venga inserito nella lista dei titoli 'ottimizzati per Xbox Series X', anche se per ora è stato confermato solo per Xbox One e PC. (Techradar)

Nel momento in cui scriviamo, Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente la data in cui si terrà il prossimo evento di presentazione dedicato a Xbox Series X, ma comunque sappiamo che avverrà nel corso del mese di luglio. (IGN Italia)

Mentre l’Xbox Series X è progettata per i giochi di fascia alta, offrendo almeno una risoluzione 4K a 60 fps, l’Xbox Series S, come potrebbe essere chiamato, sarà indirizzata ai giocatori a 1080p o 1440p. (CybeOut)

Chissà se la divisione gaming Xbox avrà veramente una console secondaria da proporre al pubblico (meno costosa e meno performante come si vocifera) o se tutto questo si rivelerà essere solamente un insieme di tante voci circolate a vuoto. (Game Legends)

Mentre nel campo multipiattaforma il badge ‘Optimized for Xbox Series X‘ assicurerebbe una ottimizzazione capace di sfruttare a pieno l’hardware montato dall’ammiraglia Microsoft. Già qualche tempo fa alcuni insiders avevano definito l’evento Xbox 20/20 di luglio sconvolgente e sorprendente. (Gametimers)