Sondaggi politici, brusco calo di Fratelli d'Italia e Pd. Risale invece la Lega

Fanpage.it INTERNO

Nella scorsa settimana Azione di Carlo Calenda era finito al centro dell'attenzione mediatica per aver superato i renziani, ma nelle ultime rilevazioni scende al 2,8%.

Brusco calo, invece, per il Partito democratico, che passa dal 20,2% al 19,5% perdendo 0,7 punti percentuali.

Il partito di Giorgia Meloni non è però l'unica forza politica in calo questa settimana.

Scende anche Fratelli d'Italia: se la settimana scorsa infatti era al 14,5%, oggi totalizza il 13,9% perdendo 0,6 punti percentuali. (Fanpage.it)

Su altre testate

Dopo il boom di consensi durante la fase acuta dell'epidemia, la fiducia nel governo subisce una flessione e si stabilizza sotto la soglia del 30%. Dopo diverse settimane oltre la soglia 30, la fiducia degli italiani nell'esecutivo guidato dal premier Conte si ridimensiona e torna ai livelli precedenti il lockdown. (Sputnik Italia)

Non capitava da tempo. Stando all’ultimo sondaggio di Swg sugli orientamenti di voto, questa volta Fratelli D’Italia, alla vigilia delle manifestazioni del 2 giugno, perde lo 0,6%, e scende a quota 13,9%. (Open)

Per le elezioni regionali in Valle d’Aosta si insiste sul 6 settembre 2020. In attesa della data ufficiale per le elezioni regionali in Valle d’Aosta, quindi, i partiti e le formazioni politiche del territorio si preparano per assumere il controllo del Consiglio. (Money.it)

Si va dal 5,7% del TP, che vede il centrodestra più monopolizzato dalla Lega rispetto ad altri, all’8,2% di Tecnè. Una unanimità veramente notevole nei sondaggi elettorali per un partito di queste dimensioni. (Termometro Politico)

Questa settimana il partito guidato da Matteo Salvini può vantare una leggera crescita dello 0,1%, tanto da raggiungere il 27% dei consensi. Concludiamo il quadro con l’analisi dei partiti minori, quelli che con l’attuale legge elettorale resterebbero fuori dal Parlamento nel caso in cui si votasse oggi. (Money.it)

Ecco i Sondaggi politici elettorali Index Research ad oggi, cioè al 1 giugno 2020, che fanno luce sulle intenzioni di voto degli italiani oggi. Vediamo nel dettaglio i sondaggi politici elettorali Index Research al 1 giugno 2020 partito per partito considerate le ultime importanti news. (Adirai Notizie)