Anna Maria Bernini ministro dell'Università: l'impegno politico e l'amicizia con Pavarotti

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Anna Maria Bernini, 57 anni, avvocato bolognese, ministro dell'Università e della ricerca nel governo Meloni è figlia d’arte. Il papà Giorgio, infatti, scomparso nel 2020, giurista all'Onu, è stato ministro per il Commercio estero nel primo governo Berlusconi. La carriera Parlamentare dal 2008, eletta dedputata per il Pdl in quota Alleanza nazionale, già ministro per le Politiche dell’Unione Europea dal 28 luglio 2011 al 16 novembre 2011, la senatrice di Forza Italia è stata capogruppo del partito fino a pochi giorni fa ed èvicecoordinatrice nazionale del partito dal 15 febbraio 2021. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Anna Maria Bernini, nuovo ministro dell'Università e delle Ricerca, nata a Bologna nel 1965, è figlia di Giorgio Bernini, giurista all'ONU e politico, deputato e ministro del commercio con l'estero nel primo governo Berlusconi. (ilmessaggero.it)

Annamaria Bernini sarà Ministro dell’Università. Laureata in giurisprudenza all’Università degli studi di Bologna. Iscritta all’albo degli avvocati dal 1995. È stata, per dieci anni, docente di diritto dell’arbitrato interno e internazionale e delle procedure alternative a Bologna. (Policy Maker)

Di Rosalba Carbutti Ministra nel nome del padre. E oggi presterà il giuramento in una giornata molto particolare, visto che ricorre il secondo anniversario della morte del padre, Giorgio Bernini, scomparso nel 2020, giurista all’Onu, deputato e ministro del Commercio con l’estero nel primo governo Berlusconi. (il Resto del Carlino)

Vicecoordinatrice nazionale di Forza Italia dal 15 febbraio 2021, è anche capogruppo uscente del partito azzurro al Senato. Laureata in Giurisprudenza all'università di Bologna ha da sempre militato nel centrodestra. (Sky Tg24 )

Anna Maria Bernini è nata a Bologna, dove risiede, il 17 agosto 1965. Chi è Anna Maria Bernini, nuovo ministro dell'Università e della Ricerca (Today.it)

Annamaria Bernini nasce a Bologna il 17 agosto 1965, laureata in Giurisprudenza, è avvocato e professore di diritto pubblico comparato presso l’Università di Bologna. (Tecnica della Scuola)