mobilità elettrica città , dati, scooter, costi, ciclomotori, dove

Tag24 ECONOMIA

Segui Tag24 anche sui social La mobilità elettrica nelle città inizia a macinare chilometri, è il caso di dire, almeno per quanto riguarda il mondo a due ruote che, secondo l’ultimo studio effettuato da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha riportato nel 2022 un +59 percento di immatricolazioni rispetto al medesimo periodo del 2018, passando da 4.200 veicoli circolanti ad oltre 23.300 unità. (Tag24)

La notizia riportata su altri giornali

Più che una classifica di vendita, sembra quasi l’ordine di arrivo di una gara di un campionato monomarca. I dati diffusi da Confindustria ANCMA non lasciano infatti adito a dubbi di alcun genere: Honda è la dominatrice assoluta del mercato motociclistico del nostro Paese. (Virgilio Motori)

FOCUS2R (inSella)

I dati delle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori di gennaio, diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), descrivono infatti un solido +37,7% sullo stesso mese dell’anno scorso. (FormulaPassion.it)

Honda rules (inSella)

Come abbiamo già avuto modo di constatare nei dati forniti da Confindustria ANCMA e relativi alle nuove immatricolazioni, le prime iscrizioni di motocicli a gennaio sono cresciute molto anche per effetto degli incentivi statali che, peraltro, sono già esauriti. (Moto.it)

Statistiche, insomma, che non fanno che confermare un grande trend: il gioco pubblico è tornato a girare a pieno regime Per un segmento terrestre che torna a muoversi, c’è il gioco online, dicevamo, che non si è mai fermato. (Tarantini Time Quotidiano)