Le Iene: "Ecco la stessa parcella per Conte e Alpa". La replica: "È solo un progetto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Pronta la replica di fonti di Palazzo Chigi: ”È un progetto di parcella ma non una fattura unica”.

E’ su carta intestata a entrambi, con la richiesta di pagamento dell’intera cifra di 26.830,15 euro su un unico conto corrente di una filiale di Genova di Banca Intesa, il tutto firmato da entrambi, Guido Alpa e Giuseppe Conte.

È ancora possibile a questo punto sostenere, come ha fatto Giuseppe Conte nell’ultimo anno ai microfoni delle iene, che non vi fossero interessi economici in comune e che non vi fosse incompatibilità del professor Alpa nel giudicare Conte al concorso universitario?

Spiegazione di fatto confermata dalle Iene che aggiungono: “Pubblichiamo il progetto di parcella per la causa civile nella quale il primo ministro Conte e il professor Alpa difesero il Garante per la privacy. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Il rapporto con Giuseppe Conte. Se Guido Alpa viene considerato come uno degli allievi di Stefano Rodotà, al tempo stesso il giurista è indicato come una sorta di maestro di Giuseppe Conte, tanto da dividere con il premier nel 2002 uno studio legale di due piani nel pieno centro di Roma. (Money.it)

La lettera scoperta dalle Iene risale al 29 gennaio del 2002, sei mesi prima della conclusione del concorso a Caserta. Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Roma '". (ilGiornale.it)

Le Iene hanno infatti rinfrescato la memoria allo stesso Conte parlando della causa del 2002, nella quale Guido Alpa e Giuseppe Conte hanno entrambi difeso l’Autorità garante della privacy. Prima di entrare nel merito della famosa parcella intestata a Conte e al professor Alpa bisogna fare un passo indietro. (ilGiornale.it)

Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Roma'". 'Al Prof. (Adnkronos)

“Quel documento – sostengono Le Iene – conferma anche un’altra circostanza su Giuseppe Conte non avrebbero detto la verità. Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Roma’”. (Il Fatto Quotidiano)

La replica da palazzo Chigi. Poco prima della messa in onda del servizio, fonti di palazzo Chigi hanno chiarito: «Si tratta di un progetto di parcella ma non una fattura unica». Ora però Le Iene tornano all’attacco con quella che sembra una vera e propria pistola fumante. (Open)