Allarme Cybersicurezza: ora anche le colonnine elettriche per ricarica sono a rischio

Computer Magazine ECONOMIA

La sicurezza informatica sta diventando un tema sempre più dibattuto anche quando si parla di infrastrutture fisiche.

Crescono i timori per la sicurezza dei punti ricarica di auto elettriche: possibili la manomissione delle colonnine e i danni ai veicoli.

L’evento annuale dell’azienda elvetica Juice World Charging Day 2021 si è concentrato guarda caso proprio sui rischi che corrono le auto elettriche per via delle vulnerabilità attualmente presenti nella rete di ricarica. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Il contributo ammonta a 2.000 euro con rottamazione e a 1.000 senza. Incentivi auto nuove. -Auto nuove 0-20 g/km senza rottamazione: 4.000 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro (+Iva) dealer;. (Gazzetta del Sud)

L'articolo Ecobonus auto, i fondi sono terminati: stop agli incentivi per elettriche e Plug-inHDblog. (HelpMeTech)

PAVIA. Domande 102, ammesse 98, finanziate a luglio 11, nuove istanze finanziate 87. omande 106, ammesse 103, finanziate a luglio 16, nuove istanze finanziate 87. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sono molto felice“, le parole del teesco riportate dal sito ufficiale bavarese. “Abbiamo vinto tutto negli ultimi tre anni e sarà ancora più bello vincere confermando e ripetendo questi successi. (Europa Calcio)

Leon Goretzka, uno dei centrocampisti più completi d’Europa rinnova il suo contratto col Bayern Monaco fino al 2026. Il Bayern Monaco ha annunciato questa mattina tramite il profilo Twitter ufficiale del club, il rinnovo di contratto di Leon Goretzka fino al 2026. (Calcio In Pillole)

E’ il turno di Leon Goretzka, che è giunto a Monaco quattro stagioni fa e che il prossimo giugno avrebbe potuto lasciarla a parametro zero. BAYERN MONACO, UFFICIALE IL RINNOVO DI GORETZKA. Così non sarà, perché come riporta Sky Sport il centrocampista tedesco ha rinnovato il suo contratto fino al 2026. (Europa Calcio)