Il vandalo della Scala dei turchi aveva già fatto un attentato in metro a Milano vent'anni fa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Milano INTERNO

Sono stati già identificati i vandali che avevano imbrattato la scogliera con polvere Rossa pochi giorni fa: uno dei due era già stato condannato per un attentato alla metropolitana di Milano.

L'oltraggio alla Scala dei Turchi, la parete rocciosa che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, in provincia di Agrigento.

Aveva già fatto un attentato in metro a Milano vent'anni fa. Quaranta era stato l’autore dell'attentato alla metro di Milano la sera del 11 maggio del 2002: una bombola del gas che esplode alla stazione Duomo. (Prima Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già domenica 9 gennaio, dalla mattina, la scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi era stata ripulita da alcuni volontari La falesia, candidata a diventare patrimonio dell’umanità Unesco, era stata imbrattata con polvere di ossido di ferro rossa. (Agenpress)

“Apprendiamo con grande entusiasmo la notizia dell’individuazione dei possibili autori dell’imbrattamento della Scala dei Turchi in Sicilia. advertisement. “Non sono pochi i beni ambientali e culturali che in Italia spesso vengono “attaccati” con atti di vandalismo. (Sardegna Reporter)

Era una sfida a cui abbiamo risposto in maniera forte per salvaguardare il nostro territorio” “Le prove non lasciano alcun dubbio – ha spiegato il colonnello dei carabinieri -. (Grandangolo Agrigento)

Si tratterebbe di due favaresi, Domenico Quaranta, 49enne già noto alle forze dell’ordine, e Francesco Geraci, 47 anni, incensurato. Le indagini sullo sfregio alla Scala dei Turchi hanno portato all’individuazione degli autori del raid vandalico risalente alla notte fra venerdì 7 e sabato 8 gennaio. (Mondopalermo.it)

scala dei turchi. Trovati i colpevoli dell’imbrattamento della Scala dei Turchi, la bellissima scogliera siciliana. Un gesto inqualificabile e senza senso.” Fortunatamente la Scala dei Turchi è stata immediatamente ripulita, grazie all’intervento di numerosi volontari, ed è subito tornata al consueto splendore (Yahoo Eurosport IT)

‘Striscia la notizia’ oggi 12 gennaio. Anticipazioni ‘Striscia la notizia’: Domenico Quaranta, originario di Favara, era infatti già stato raggiunto dalla nostra inviata Rajae per aver danneggiato diverse opere nell’agrigentino. (Gente Vip)