Meteo: PROSSIME ORE Burrascose! Tra poco Maltempo con Nubifragi e Nevicate sull'Italia. Le Regioni a Rischio

iL Meteo INTERNO

Meteo CRONACA DIRETTA: Irrompe l'aria Artica, nelle PROSSIME ORE Grosso RIBALTONE, MALTEMPO e NEVE.

Evoluzione. PROSSIME ORE con ancora forte MALTEMPO su alcune REGIONIIrrompe l'aria Artica!

Andiamo allora a vedere cosa accadrà nelle prossime ore e quali saranno le zone dove colpirà maggiormente il maltempo e le nevicate

Sempre al Sud il tempo si manterrà assai cupo pure in Sicilia dove servirà l'ombrello un po' su tutta l'isola. (iL Meteo)

Ne parlano anche altre fonti

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli. Il maltempo non molla l’Italia, con tanta pioggia e neve a quote via via più basse. (GameGurus)

L'allerta meteo è iniziata ieri sera, 25 novembre, e durerà fino alle 18 di oggi, 26 novembre, salvo eventuali altre proroghe Meteo Napoli e Campania, continua il maltempo. (Fanpage)

Fatta eccezione per un ulteriore miglioramento limitato alle sole regioni del Nord, sul resto del Paese il tempo continuerà a fare molti capricci Blitz Polare con Pioggia e Neve quasi in Pianura tra Sabato e Domenica. (iL Meteo)

Temperature in calo dal weekend. ARIA ARTICA IN ARRIVO. Temperature in netto calo dal weekend, freddo e prime gelate. (3bmeteo)

Attenzione, per intenderci, lo zero termico è quella temperatura misurata in libera atmosfera, non è la temperatura che si misura nelle stazioni meteorologiche al suolo. Ed è per l’appunto durante i rovesci che si potrebbero verificare nevicate a quote sensibilmente inferiori a quelle che vengono fissate per lo zero termico. (meteosardegna.it)

Secondo le previsioni di Dario Secci anche la giornata di lunedì sarà “fredda e ventosa, con precipitazioni nevose sui rilievi, mediamente sopra i 7-800 metri”. Il meteorologo di Sardegna Clima, Dario Secci, avverte: “Presenterà temperature molto basse per il periodo anche a quote più umane, di montagna per intenderci: circa 6-7°C sotto la media a 850 hPa (1300-1400 m slm)”. (Linkoristano.it)