Macché divano: rivedere il Rdc serve ai più poveri e al Nord

Macché divano: rivedere il Rdc serve ai più poveri e al Nord
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il Reddito di cittadinanza ha poco più di due anni di vita.

Confindustria non l’ha mai digerito.

E mai, come ora, è stato sotto attacco.

Matteo Renzi vuole abrogarlo via referendum, insieme con il centrodestra.

Il Pd, dopo aver lasciato campo al M5S sul tema, fatica a difenderlo

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

“Il reddito di cittadinanza è una forma di assistenzialismo fine a sé stessa che favorisce i cosiddetti 'furbetti', il lavoro nero, che ha risolto la vita solo ai navigator e va abolito immediatamente". (Primocanale)

a Guardia di Finanza di Genova ha scoperto oltre 1500 indebite percezioni del reddito di cittadinanza: i finanzieri del Nucleo Operativo Metropolitano del I Gruppo di Genova hanno svolto una indagine in materia di tutela della spesa pubblica, in sinergia e collaborazione con l’INPS, accertato l’illiceità di 1.532 domande. (Primocanale)

I finanzieri del nucleo operativo metropolitano del I Gruppo di Genova, in collaborazione con l’Inps, hanno accertato l’illiceità di 1.532 domande di reddito di cittadinanza, presentate nel 2020 da cittadini extracomunitari abitanti a Genova, ma prive dei requisiti necessari. (Il Primato Nazionale)

Reddito di cittadinanza, Orlando: «Eliminandolo non avremmo misure di contrasto alla povertà»

Il Presidente dell'Inps Pasquale Tridico, intervenuto nel dibattito, ha commentato come vadano rafforzare le sinergie tra i diversi attori in campo. Ma il problema della riforma del Rdc - ha spiegato Tridico - è l'asimmetria tra competenza, conoscenza e effettivo potere di modifica parlamentare. (Vita)

Truffa all'erario per un importo di quasi 3,5 milioni di euro. La guardia di finanza di Genova ha scoperto oltre 1.500 "furbetti" del reddito di cittadinanza per un danno all'Inps di oltre 3 milioni di euro. (Yahoo Notizie)

«Credo che dovremmo partire da un presupposto: se decidessimo di eliminare il reddito di cittadinanza, saremmo uno dei pochi Paesi a non avere uno strumento di contrasto alla povertà. / Facebook Caritas Italiana Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr