Coronavirus, lettera di Conte al Nord: “Non so quando ne usciremo, ma saremo più forti di prima”

Fanpage.it INTERNO

La lettera di Conte viene pubblicata da alcuni giornali del Nord come Bresciaoggi, l’Arena di Verona, il Giornale di Vicenza.

Conte esprime vicinanza per il dolore delle comunità più colpite: “Da giorni sui giornali siamo costretti a leggere intere pagine di necrologi.

Affinché alla fine di questa emergenza tutta l’Italia, e con essa il Nord, motore propulsivo del Paese, possa tornare più forte di prima”. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il premier ha poi fatto un accenno alla questione dei dispositivi di protezione individuale, le mascherine su cui si discute per la scarsa reperibilità. Il governo ha agito con massima determinazione”, ha detto Conte. (newsbiella.it)

Quello che ora dobbiamo fare tutti, nessuno escluso, è continuare a rispettare le regole, con pazienza, responsabilità e fiducia. E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. (Corriere della Sera)

"Nel lavoro per il decreto marzo abbiamo incontrato i leader dell'opposizioni e nel testo sono state raccolte alcune delle loro indicazioni, e anche ieri alla Camera ho ricevuto ampie aperture al confronto. (Giornale di Sicilia)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'informativa in Senato. Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su facebook riferendosi alla risposta del governo all'emergenza sanitaria Coronavirus. (Rai News)

Così ha esordito il premier Giuseppe Conte, parlando al Senato dell'emergenza sanitaria e del decreto “Cura Italia”. Si può fare. (La Stampa)

Sul vostro giornale raccontate ogni giorno pagine di storia della vostra comunità ferita. Ma è un sacrificio minimo in confronto agli sforzi straordinari dei tanti medici e infermieri ogni giorno in trincea, che mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. (Il Gazzettino)