Variante inglese in Sardegna, casi certi al nord e uno sospetto a Cagliari

Variante inglese in Sardegna, casi certi al nord e uno sospetto a Cagliari
YouTG.net INTERNO

Anche in Sardegna è sbarcata la variante inglese.

Il sindaco, che già mercoledì aveva avuto notizie sul possibile arrivo della variante, aveva chiuso per precauzione tutte le scuole (qui la notizia)

Un caso sarebbe stato intercettato anche nel laboratorio analisi della Aou di Cagliari, ma si attendono ulteriori conferme.

I casi individuati finora sono in tutto nove: cinque a Bono - su 16 positivi totali - uno a Nuoro e uno ad Alghero (YouTG.net)

Su altre testate

Abbiamo subito notato una velocità maggiore nei contagi, tipica di questa variante”. “Su 5 campioni positivi – ha spiegato il responsabile del Dipartimento di prevenzione Zona nord Francesco Sgarangella – è stato effettuato il sequenziamento che ha accertato che si trattata di casi di variante cosiddetta Inglese. (Cagliaripad)

Ma parla anche del rimpasto in giunta e della prossima finanziaria. (La Nuova Sardegna)

L'allarme è scattato ieri dai laboratori Covid ed Ematologia del San Francesco di Nuoro. Oltre ai casi accertati, si attendono notizie per quanto riguarda altre 15 persone che al primo screening hanno fatto emergere un'anomalia (L'Unione Sarda.it)

Covid, variante inglese: sette i casi in Sardegna - L'Unione Sarda.it

I vertici dell'ospedale e della Assl di Nuoro hanno inviato il risultato all'Istituto Superiore di Sanità, all'assessore regionale della Sanità Mario Nieddu e ai vertici dell'Ats Si tratta di un cluster di Bono, di un caso a Nuoro e di uno ad Alghero e sono i primi accertati ufficialmente di variante del virus in Sardegna (La Nuova Sardegna)

Si tratta di un cluster di Bono e di un caso a Nuoro. I vertici dell'ospedale e della Assl di Nuoro hanno già inviato il risultato all'Istituto Superiore di Sanità, all'assessore regionale della Sanità Mario Nieddu e ai vertici dell'Ats. (Sardegna Live)

Pertanto l’intera classe è stata messa in quarantena e stamane tutti gli allievi sono stati sottoposti a test molecolare Anche un’insegnante del Liceo Artistico di Sassari, collegata epidemiologicamente al caso indice di Bono, è risultata positiva al tampone. (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr