Pensioni, cambia tutto ogni tre mesi: chi incasserà di più

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Su pensioni e stipendi l’indicizzazione al costo della vita potrebbe diventare trimestrale. È l’indiscrezione riportata su affaritaliani.it da Alberto Maggi, secondo cui il prossimo anno potrebbe essere introdotta una legge apposita, che esula da quella di Bilancio appena approdata in Parlamento. “Una sorta di ritorno al passato - si legge - di ritorno alla scala mobile. L’ipotesi è al vaglio laddove l’inflazione restasse per altri mesi sopra il 10%”. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie, cordiali saluti. Il congedo straordinario legge 104, come già evidenziato, richiede la medesima residenza con la persona disabile a cui prestare assistenza. (InformazioneOggi.it)

Il governo ha prorogato la pensione Opzione donna, una misura di uscita anticipata e rimandato la riforma al prossimo anno. Tra queste la proroga di Opzione donna e Ape sociale e l’introduzione di una nuova misura pensionistica: Quota 103. (InformazioneOggi.it)

Consulta anche il seguente approfondimento: “Permessi legge 104: quali sono i requisiti per richiederli? La Legge 104 stabilisce che solo alcuni soggetti hanno diritto ai benefici, in ordine prioritario. (InformazioneOggi.it)

Ricordiamo brevemente che tra i soggetti che possono chiedere i permessi legge 104 vi sono i genitori, il coniuge ma anche la parte dell’unione civile e il convivente di fatto. Alcune precisazioni finali sulla domanda Inps per i permessi legge 104. (InformazioneOggi.it)

Ad esempio, le variazioni che riguardano il patrimonio immobiliare e mobiliare o l’ISEE dei componenti del nucleo familiare L’importo, tuttavia, è aumentato di 2 mila euro per ciascun componente del nucleo familiare, fino ad un massimo di 10 mila euro, e di mille euro per ogni figlio successivo al secondo. (InformazioneOggi.it)

Pensioni, dalle quote ai tagli ecco cosa cambia di Marco lo Conte 05 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)