Corea del Nord, Kim Jong-Un e la moglie al Palazzo del Sole: omaggio al padre e al nonno

Corea del Nord, Kim Jong-Un e la moglie al Palazzo del Sole: omaggio al padre e al nonno
Per saperne di più:
LaPresse ESTERI

Insieme al leader la moglie Ri Sol-Ju

La coppia al mausoleo che ospita le salme del fondatore dello stato nordcoreano. (LaPresse) – Dopo la parata celebrativa di giovedì notte per il 73esimo anniversario della fondazione del Paese, il leader della Corea del Nord ha fatto visita al Palazzo del Sole di Kumsusan, il mausoleo che ospita le salme del leader e fondatore dello stato nordcoreano Kim Il-Sung e del figlio-successore Kim Jong-Il. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

La Corea del Nord ha rafforzato i legami con Cina e Russia nel mezzo del prolungato stallo negoziale con gli Usa sulla denuclearizzazione, mentre le sanzioni internazionali e la pandemia del Covid19 continuano a strozzare la sua economia (RagusaNews)

La Corea del Nord ha tenuto nella notte tra l’8 e il 9 settembre una parata militare per celebrare i 73 anni della sua fondazione alla presenza del leader Kim Jong-un, confermando le anticipazioni date dai militari sudcoreani. (Corriere della Sera)

"Esprimendo la convinzione che entrambi i Paesi svilupperanno ancora di più il dialogo bilaterale costruttivo e la cooperazione sotto vari aspetti grazie ai loro sforzi", il presidente russo ha notato che le azioni congiunte "senza dubbio soddisferanno gli interessi dei due popoli e contribuiranno a promuovere la sicurezza e la stabilità nella penisola coreana e nell'intero nordest asiatico". (Gazzetta di Parma)

Corea Nord: a parata militare unità cinofile e anti-Covid - Gazzetta di Parma

Insomma, se questi sono gli scopi di una parata, perché tenerla a notte fonda e non alla luce del giorno? Il crollo dell’Urss (anni ’90) e l’avvento delle sanzioni hanno congelato l’economia della Corea del Nord, rendendo il Paese isolato e in balia di una mezza tempesta. (InsideOver)

Kim ha assistito dalla terrazza che domina Piazza Kim Il Sung, senza pronunciare il consueto discorso. di Guido Santevecchi, corrispondente da Pechino. Kim Jong-un torna sulla scena. (Corriere della Sera)

Altro colpo a effetto, le unità cinofile militari di ricerca, che il Rodong Sinmun, la 'voce' del Partito dei Lavoratori, ha descritto come "pronte a reprimere velocemente e completamente le manovre dei nemici, come le bestie rosse della lotta di classe". (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr