Assalto sede CGIL e aggressioni a Forze dell’Ordine, la nota di Testa

Abruzzonews INTERNO

Esprimo, dunque, piena solidarietà all’organizzazione sindacale diretta dal segretario generale, Maurizio Landini, e agli agenti della Polizia di Stato feriti da persone ignobili.

Non c’è spazio, oggi come non mai, per proteste incivili e brutali che, oltre a compromettere la dialettica democratica, non possono essere da nessuno in alcun modo giustificate”.

La nota del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa

Fratelli d’Italia è il partito della legalità e disapprova qualsiasi azione volta a commettere violenza sia fisica che verbale. (Abruzzonews)

Ne parlano anche altri media

Un provvedimento che consideriamo necessario e sul quale Draghi ha detto che ne discuteranno nei prossimi giorni. Si è trattato, ha riferito una nota Palazzo Chigi, di “una visita di solidarietà e vicinanza al sindacato, dopo gli attacchi subiti sabato pomeriggio”. (LA NOTIZIA)

"Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato il segretario della Cgil Landini. Draghi: sindacati presidio di democrazia e dei diritti dei lavoratori; nessuna tolleranza contro intimidazioni ed episodi di violenza". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Democrazia. “I sindacati – aveva detto Draghi – sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori. Secondo Draghi: “Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione (in20righe)

Nessuno ha potuto negare che sabato ci sono stati errori e sottovalutazioni. “Non sono spaventato e non penso che i gruppi neofascisti siano troppo forti, ma non vanno sottovalutati, né permessi” ha aggiunto Landini. (L'Eco Vicentino)

Accompagnato dal segretario generale Maurizio Landini, il premier è rimasto nella sede di corso Italia per circa mezz’ora. Su questo Draghi mi ha detto che ne discuteranno, è un tema che hanno presente. (Kongnews)

Una visita di solidarietà e vicinanza al sindacato, dopo gli attacchi subiti sabato pomeriggio.“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita, che un significato molto importante per quanto avvenuto. (La Pressa)