Stellantis estende commercio elettronico in Italia a tutti i brand Agenzia di stampa Italpress

Italpress ECONOMIA

L’Italia sarà il primo Paese a offrire attraverso l’e-commerce i modelli dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Citroèn, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot mantenendo, per ciascuno, una customer journey peculiare.

(ITALPRESS)

“Stellantis continua così a rispondere ai cambiamenti nella mobilità e nel comportamento dei consumatori sviluppando soluzioni innovative per la vendita di auto online, oltre alle vendite nelle concessionarie, che mantengono un ruolo centrale nella nostra strategia”, ha dichiarato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia. (Italpress)

La notizia riportata su altri media

STELLANTIS APRE ALL’ACSTO ONLINE. Dalla configurazione del modello con gli optional preferiti alla richiesta di un finanziamento, tutto comodamente in pochi click. (Fleet Magazine)

E l’80 percento degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100 percento elettrica, plug in hybrid o mild hybrid. (Corriere Adriatico)

Come funziona il nuovo servizio. Nel dettaglio, illustra Stellantis, ogni ordinazione effettuata online sulla nuova piattaforma di e-commerce integrata non ha alcun vincolo, e l’utente ha la possibilità di recedere gratuitamente oppure di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Motori.it)

La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa” È evidente dunque l’affinità tra l’innovazione del canale di vendita e l’innovazione tecnologica dei modelli più gettonati. (Today.it)

Questa nuova piattaforma di e-Commerce firmata Stellantis estesa e già operativa sui siti dei brand sarà inoltre inedita dal punto di vista dell’experience. Vendita auto online: l’esempio Alfa Romeo. Prendiamo ad esempio il sito ufficiale Alfa Romeo, dove è già attiva, come d’altronde sui siti di tutti gli altri brand di Stellantis, la piattaforma dedicata. (Autoappassionati.it)

Ad esempio: per l’acquisto online di una Jeep Compass, l’acquirente riceve in omaggio un buono-voucher da 500 euro che può essere utilizzato in prodotti e servizi Mopar. Acquisisce però un ulteriore punto di contatto con i clienti in modo da intercettare e soddisfare le nuove esigenze di acquisto (Autoblog)