Tour de France 2022, percorso e favoriti: Pogacar e Ganna

Corriere della Sera SPORT

Sono sedici gli azzurri in gara, molti gregari di lusso come Moscon, Trentin e Oss e un Ciccone che gioca battitore libero

Tutti si chiedono chi riuscirà a contestare a un Pogacar sempre più forte e più sicuro dei suoi mezzi la terza vittoria consecutiva.

Martedì la corazzata QuickStep ha spedito a casa il super gregario Declercq, positivo e sostituito col francese Senechal.

di Marco Bonarrigo. Venerdì al via da Copenaghen il 109esimo giro di Francia: Pogacar super favorito, la Ineos punta su Ganna. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta del protocollo sanitario anti-Covid redatto dal direttore medico Xavier Bigard e dalla sua commissione composta da rappresentanti di corridori, squadre, medici del team e organizzatori. Le misure diventate obbligatorie sono le seguenti: presentare almeno un test antigenico negativo per tutti i membri delle squadre due giorni prima dell’inizio della gara; nei giorni di riposo effettuare un test antigenico. (OA Sport)

Nursing Up: la parola a De Palma: «Audizione FNOPI in Senato sulla scottante realtà delle violenze ai danni degli infermieri. Per noi occorre arginare il fenomeno alla radice, con interventi organizzativi mirati e risolutivi che non possono più attendere». (Sardegna Reporter)

L'UCI e i suoi partner ricordano a tutti i partecipanti agli eventi stradali del Calendario Internazionale UCI che le regole introdotte negli ultimi due anni nell'interesse della salute e della sicurezza di tutti continuano ad applicarsi. (TUTTOBICIWEB.it)

L'incubo del Covid continua ad aleggiare come uno spettro minaccioso sul Tour de France e fa visita oggi alla Jumbo Visma. Non c'è altra opzione che seguire la squadra al Tour de France dal mio laptop fino a quando non mi sarò completamente ripreso. (TUTTOBICIWEB.it)

La Quick Step-Alpha Vinyl deve fare i conti con il Covid e ridisegnare la formazione per il Tour de France: Tim Declercq è arrivato ieri a Copenaghen, ma questa mattina è risultato positivo al coronavirus. (TUTTOBICIWEB.it)

Il Tour partirà da Copenaghen e tra i 12 danesi al via mancherà proprio il campione nazionale Alexander Kamp, uomo della Trek-Segafredo. Sono questi simboli che gli appassionati vanno sempre a cercare quando c’è una grande corsa ciclistica. (TUTTOBICIWEB.it)