Elezioni comunali 2021, ballottaggio a Roma. Gualtieri: «Mi aspetto che Calenda mi sostenga»

Corriere della Sera INTERNO

Italia Viva è viva»

E oggi anche Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra, mette in chiaro che non ci saranno apparentamenti.

Già ieri pomeriggio, quando le tendenze erano ormai chiare, sia Raggi sia Calenda si sono detti indisponibili a mettere sul tavolo i loro pacchetti di consensi.

E interviene nel dibattito post voto anche Matteo Renzi: «Salvini - accusa il leader di Italia viva - ha compiuto un errore incredibile nell’inseguire la Meloni anziché seguire Draghi». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

E adesso dedichiamoci a costruire un grande movimento riformista nazionale @Azione_it — Carlo Calenda (@CarloCalenda) October 6, 2021. Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Ottobre 2021, 16:24 Così il leader di Azione Carlo Calenda, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. (leggo.it)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Sulle affermazioni di Gualtieri, candidato del centrosinistra al ballottaggio, che ha escluso la possibilità di avere assessori del Movimento 5 stelle in giunta, Conte ha specificato: “Non avendo chiesto nulla e non avendo mai pensato di avere assessori, ha detto una cosa in linea con quanto pensiamo” Così il leader del M5s Giuseppe Conte a margine di una manifestazione elettorale per le amministrative a Ramacca, nel Catanese. (Il Fatto Quotidiano)

Il problema non sono io, ma come riconquistate quei 220mila voti che non sono valigie. Faranno un po’ di ammuina, ma poi dovranno essere chiari e arricchire la proposta di contenuti» (Corriere della Sera)

Molto complesso il fronte M5s, almeno per quanto riguarda Roma: alla luce della distanza incolmabile con Virginia Raggi, la situazione al momento è bloccata Intanto per tutto il giorno sono continuati gli avvicinamenti (o allontanamenti) tra le forze in gioco in vista del ballottaggio a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Elezioni Roma, Calenda svela la sua preferenza: voterà Gualtieri Il leader di Azione ha svelato la sua preferenza ai ballottaggi per il sindaco di Roma. Tirato a destra e a manca poche ore dopo il voto su Roma, Carlo Calenda alla fine scioglie la riserva: “Non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perché mi corrisponde di più“. (Virgilio Notizie)