Ferrari 12Cilindri: il primo tuning (per fortuna) è soft

Ferrari 12Cilindri: il primo tuning (per fortuna) è soft

Gli specialisti del tuning sono in grado di muoversi ad una velocità impressionante. A volte lanciano le loro elaborazioni quasi in contemporanea col debutto dei modelli su cui vanno a lavorare. Una cosa del genere sta succedendo con la nuova Ferrari 12Cilindri. Risale a pochi giorni fa il vernissage della nuova coupé del “cavallino rampante”, ma già è pronto un tuning leggero firmato dai tedeschi di DMC, che hanno grande dimestichezza con le auto sportive di fascia alta. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Quando si parla di 12 cilindri viene subito in mente la Casa del Cavallino Rampante, che ha iniziato la sua prestigiosa storia partendo proprio da questo frazionamento, il prediletto dal suo fondatore Enzo Ferrari, che ha anche tentato finché ha potuto di portare avanti il concetto secondo cui Proprio come nel caso dell’ultima nata, che guarda caso si chiama proprio 12 Cilindri e resta fedele al posizionamento anteriore/centrale del motore più nobile e melodioso che ci sia. (Automobilismo.it)

Un design elegante e sportivo Le linee esterne della Ferrari 12Cilindri sono espressione di eleganza e sportività allo stesso tempo. Il cofano anteriore allungato, i parafanghi muscolosi e lo spoiler posteriore integrato creano un profilo dinamico e aerodinamico. (AutoScout24 Magazine)

Motore 12 cilindri centrale-anteriore. Il mito Ferrari nasce con questi parametri, scolpiti nella storia dalle Berlinette più famose e dei decenni d'oro della Casa del Cavallino. (il Dolomiti)

Ferrari 12Cilindri, il nuovo bolide celebra il motore simbolo delle Rosse. Foto e prezzi

Prima di tutto il nome, che dice secondo me dice già molto: 12Cilindri, espicativo e distintivo di un frazionamento che è sempre più raro ma che in Ferrari è icona del rinnovamento nel solco della tradizione, è spirito da gran turismo alto di gamma, è persino leggenda, essendo stata la prima a passare attraverso i cancelli di Maranello nel 1947. (Automoto.it)

Una vettura tutta nuova e che rompe i legami con il passato. Le forme sono decisamente più sinuose e ispirate al passato, specialmente all’anteriore dove è chiaro il richiamo alla Daytona degli anni ’60. (PaddockNews24 )

77 anni dopo le sue parole sono più vive che mai. Si chiama 12Cilindri ed è l’ultimo bolide Ferrari, una supercar dalle linee mozzafiato che celebra il motore simbolo del Cavallino. (Corriere della Sera)