F1, Verstappen: “Ottimista per prossima stagione”

LaPresse SPORT

Svelata a New York la nuova monoposto Red Bull 'RB19'. Nel giorno della presentazione della nuova Red Bull ‘RB19’ a New York, il campione del mondo Max Verstappen non nasconde le sue ambizioni in vista della prossima stagione dicendosi “ottimista” per il prossimo Mondiale.

Sulla nuova vettura Red Bull numero 1 in bella mostra sul musetto e ancora la scritta Honda sulle pance

“Non sarà facile confermarsi sugli stessi livelli dello scorsa stagione ma ci proveremo”, ha aggiunto il compagno di scuderia, Sergio Perez. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

I motori con i quali correranno le Red Bull e le AlphaTauri avranno anche il marchio Ford ma, come ha precisato Chris Horner anche nella cerimonia, sarà Red Bull Powertrains a progettarli e costruirli, mentre il colosso di Detroit apporterà competenze, personale e aiuti economici specialmente per quanto riguarda l’ibrido e la batteria, aspetti in cui Ford ha grande esperienza. (FormulaPassion.it)

A parte il palcoscenico new yorkese e la durata dello spettacolo (più di un'ora e un quarto), la presentazione della macchina per il Mondiale 2023 del team anglo austriaco di Formula 1 non ha riservato molte sorprese. (la Repubblica)

New York la livrea della RB19 La Red Bull mostra (Italiaracing.net)

Su tutte, suscitano interesse i regolamenti che verranno introdotti per i motori, i quali verranno alimentati per la prima volta da carburanti sintetici ed ecosostenibili al 100%. Devono ancora trascorrere tre stagioni prima dell’arrivo del campionato 2026, uno dei più attesi in assoluto nonostante manchi ancora molto all’appuntamento. (FormulaPassion.it)

Dopo più di due decenni, torna Ford in Formula 1. L’iconica Casa automobilistica americana e Red Bull Powertrains hanno stretto una partnership tecnica strategica e di lungo periodo, per lo sviluppo della prossima generazione del propulsore che equipaggerà le vetture a partire dalla stagione 2026 di Formula 1 in poi. (QN Motori)

Era chiaro, però, che la scelta della Mela non potesse essere casuale. Con il passare dei giorni, si sono uniti i pezzi del puzzle che oggi abbiamo visto nella sua compiutezza: la partnership con la Ford è un gran colpo, e può certamente dare un’ulteriore mano ai campioni in carica per affrontare la sfida dei nuovi motori. (FormulaPassion.it)