Super ricchi e poche tasse, da Bezos a Musk svelati i trucchi dei 'Paperoni'

Super ricchi e poche tasse, da Bezos a Musk svelati i trucchi dei 'Paperoni'
Yahoo Notizie ECONOMIA

I dati indicano non solo i redditi e le tasse dei super ricchi, ma anche i loro investimenti, gli scambi azionari, fino ai guadagni derivanti dalle vincite al gioco d'azzardo.

Nell'arco di questi 5 anni, i 25 super miliardari Usa hanno pagato nel complesso 13,6 miliardi di dollari in tasse federali sul reddito.

Si tratta di una sopresa, vista la posizione pubblica di Buffet a favore di una maggiore tassazione per i super ricchi. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La maggior parte della ricchezza di Bezos proviene dal valore crescente delle sue azioni di Amazon, che ha fondato. Ma la ricchezza e il reddito sono diversi, e ciò che gli americani pagano è una imposta sul reddito, non sulla ricchezza. (Milano Finanza)

L’imprenditore tecnologico Elon Musk è stato tra quelli menzionati nel rapporto ProPublica I dati hanno indicato che miliardari tra cui Jeff Bezos ed Elon Musk non pagano l’imposta federale sul reddito da alcuni anni. (SanSeveroTV)

La fortuna di Bezos era balzata di $3,8 miliardi, secondo Forbes, le cui stime sulle ricchezze vengono ampiamente citate E’ quanto emerge dall’associazione ProPublica, che ha lanciato il suo report shock basato sui dati dell’Agenzia delle Entrate Usa, l’IRS (Internal Revenue Service). (Finanzaonline.com)

Too big to pay: le zero tasse dei miliardari Usa | il manifesto

In quel periodo, il ceo di Berkshire Hathaway ha dichiarato redditi tassabili per un valore di appena $125 milioni. ProPublica ha fatto notare che "nessuno tra i 25 americani più ricchi al mondo ha eluso le tasse così come Buffett". (Finanza.com)

Nel 2018 il secondo uomo più ricco del mondo, Elon Musk, non ha pagato alcuna tassa federale. E NESSUN DIO ha fatto piovere pece e zolfo sulla città. (Il Manifesto)

E comunque anche allora, ci sono scappatoie nel regime fiscale che possono limitare o cancellare tutte le tasse”. La fortuna di Bezos era balzata di $3,8 miliardi, secondo Forbes, le cui stime sulle ricchezze vengono ampiamente citate (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr