Il coprifuoco non sarà spostato o cancellato questa settimana

Fanpage.it INTERNO

Proprio sul coprifuoco le forze politiche continuano a fare pressioni al governo affinché lo elimini del tutto o lo posticipi

Ora, con una data fissata per la cabina di regia, è più probabile invece che il coprifuoco venga discusso prima e potrebbe essere modificato già a partire da lunedì prossimo.

Questo significa che non è previsto alcun cambiamento nella settimana corrente, ma se ne parlerà solo da quella successiva. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Palazzo Chigi. In mattinata era arrivata una nota di Palazzo Chigi per «precisare che oggi non è stata convocata alcuna cabina di regia tra le forze di maggioranza per discutere di modifiche al Decreto Covid o di riaperture». (Corriere della Sera)

Poi la settimana prossima, in base a dati "consolidati", una cabina di regia su possibili nuove aperture, che verranno dettate dai numeri. "Riaperture, riaperture, riaperture", ha ribadito la Lega. (Tiscali Notizie)

Forse sarà il mio ultimo film - ha aggiunto - ma confesso dopo tanti film ho ancora voglia di fare cinema perché io senza cinema non so vivere". La Loren ha ringraziato la giuria del David di Donatello e poi ha aggiunto: "Ringrazio il regista, mio figlio, Edoardo: il suo cuore e la sua passione hanno dato anima a questo personaggio. (Yahoo Notizie)

Già, ma da quando? La maggioranza dell'esecutivo spinge per il posticipo alle 23 da lunedì 17 maggio, mentre il ministro Speranza con l'appoggio del Comitato Tecnico scientifico pare intenzionato a fare slittare il nuovo orario al prossimo 24 maggio (La voce di Rovigo)

Sileri: "Tra 15 giorni spostiamo il coprifuoco, poi ristoranti al chiuso". Inoltre viene chiesto di «riaprire i centri commerciali anche nel fine settimana e permettere in sicurezza l'organizzazione di cerimonie e dei relativi eventuali festeggiamenti». (Il Messaggero Veneto)

Alle richieste delle Regioni di slittare il coprifuoco di un'ora, fa eco il pressing di Salvini che spinge per l'abolizione e per il "Ritorno al lavoro, senza coprifuoco". Al suo fianco ha il PD che per evitare "riaperture irreversibili e nuove chiusure" chiede che vengano rispettati "i protocolli e la tempistiche" stabilite". (Moto.it)