A Natale siamo tutti più buoni: a Milano il “panettone sospeso”

InformaCibo ECONOMIA

Guai a parlare di panettone senza citare Milano, ma questa volta Milano copia Napoli e prende in prestito il concetto partenopeo del caffè “sospeso” e nasce così a Milano il “panettone sospeso”.

Per partecipare basterà recarsi, dal 7 al 22 dicembre, nelle pasticcerie che esibiscono un’apposita vetrofania con il logo dell’Associazione Panettone Sospeso ETS, comprare un panettone e lasciarlo in negozio, in attesa che venga donato a chi è meno fortunato. (InformaCibo)

Ne parlano anche altre fonti

Tra questi, vda segnalare il Panettone Insolito dei pasticceri Loison di Costabissara, in provincia di Vicenza, che quest'anno festeggiano i 50 anni d'attività. I migliori panettoni Tant'è che i migliori panettoni vengono decretati a Milano, nel “Panettone Day”, in pieno settembre ed è proprio in questa manifestazione che si ha la migliore rappresentazione delle tendenze del momento in fatto di gusti dolci. (Metro)

Il panettone tradizionale. Ciò che distingue il panettone tipico della tradizione artigianale milanese dagli altri è il fatto di essere realizzato secondo un regolamento tecnico, con determinati ingredienti, nelle proporzioni stabilite e seguendo particolari procedimenti di lavorazione. (Sky Tg24 )

Per rispondere a queste domande è importante valutare più fattori, dalla provenienza degli ingredienti alla qualità delle materie prime del prodotto, fino – ovviamente – al prezzo, facendo attenzione a offerte troppo al ribasso almeno nei primi giorni di corsa all’acquisto. (DireDonna)

Siamo ritornati ad Aversa, nella Pasticceria di Biagio Martinelli, per conoscere come il giovane talentuoso pasticciere si stia avvicinando al Natale con la preparazione del dolce tipico delle festività: il Panettone. (Food Makers)

E’ cominciata ieri sabato 7 dicembre a Milano, mentre la città festeggiava il suo patrono Sant’Ambrogio, l’iniziativa del “Panettone sospeso”, vale a dire l’acquisto di un panettone in più, lasciato nelle pasticcerie aderenti a disposizione di chi non può permetterselo. (Settenews)

Il Panettone Grancioccolato con la gustosa granella di nocciole, è invece decorato con la riproduzione dell’opera “L’Annunciazione”. Un parallelismo perfetto quello tra Leonardo, molto attento nello studio di ogni dettaglio per la realizzazione delle sue opere e Giovanni Cova & C. (L'Ecodelsud.it)