Volley, i Campioni d'Europa al debutto in SuperLega: come sono andati gli azzurri? Galassi e Giannelli al top

OA Sport SPORT

Prima giornata di SuperLega anche per i Campioni d’Europa.

Molto bene anche lo schiacciatore Francesco Recine, titolare a Piacenza e autore di 12 punti nella vittoria per 3-1 contro Ravenna.

Simone Giannelli ha esordito brillantemente con la maglia di Perugia, strappando un 7.1 di valutazione e permettendo ai compagni di attaccare col 51% di positività.

Giornata di riposo per Milano, in cui milita l’opposto Yuri Romanò (dovrà soffiare il posto al francese Jean Patry)

Dall’altra parte della rete c’era lo schiacciatore titolare Mattia Bottolo, autore di 6 punti. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Per lei si prospetta uno stop di diverse settimane. Foto di Stefano Moroni (ivolleymagazine)

Verona Volley: 7 muri, 7 ace, 12 errori in battuta, 8 errori azione, 39% in attacco, 42% (23%) in ricezione L’Itas Trentino inizia con il piede giusto il proprio cammino in SuperLega Credem Banca 2021/22, assicurandosi il successo da tre punti nel posticipo del primo turno di regular season. (ladigetto.it)

Logo Superlega maschile volley. La sintesi del match. I sestetti. Trentino si presenta con due muri consecutivi ma Jensen firma il primo ace di serata per il 3 pari. (StadioSport.it)

Il 3-0 su Verona ha permesso a Trentino Volley di tornare a festeggiare il successo in una partita ufficiale che mancava da sei mesi e mezzo. Trento, 13 ottobre 2021. SuperLega, note e curiosità statistiche dopo il rotondo successo nel derby dell’Adige. (trentinovolley.it)

– In onda tutti i giorni dalle 12 alle 13, l’unico programma quotidiano dedicato alla pallavolo. La vittoria di Trento nel derby dell’Adige con Verona, l’incrocio nostalgico Stojčev-Kazijski-Raphael, ed un commento alla prima giornata di Superlega. (Volleyball.it)

OMNISPORT | 12-10-2021 23:28 Alla BLM Group Arena Trento ha chiuso senza patemi il primo set, vinto il secondo parziale più equilibrato e ha sigillato la partita nel terzo. (Virgilio Sport)